Header Ads

MURI E RIVESTIMENTI IN PIETRA ECOLOGICA RICOSTRUITA




La pietra ricostruita è una delle ultime novità nel campo del rivestimento di muri esterni ed interni, una soluzione ecologica e pratica per i muri della vostra casa.

La pietra ricostruita viene realizzata da una mescola di calcestruzzo, costituita da cemento Portland e colori a base di ossidi minerali permanenti. Viene ricostruita in varie dimensioni, forme e textures con un procedimento unico ed una coloritura manuale.


Quali i principali vantaggi di questo sistema di lavorazione edilizia?

1. La pietra ricostruita offre una maggiore protezione dagli shock termici.

La notevole inerzia termica del rivestimento murogeopietra funge da scudo contro gli shock termici superficiali cosa che porta le variazioni di temperatura a non colpire direttamente lo strato di isolamento, ma ad essere smorzate dal rivestimento esterno protettivo.

2. Aumento dello sfasamento termico, maggior isolamento dell'edificio alla calura estiva.

 Il murogeopietra ecologico, grazie all’ottimo rapporto massa/conducibilità termica, contribuisce alla funzione isolante ed al prolungamento dello sfasamento termico della struttura, aumentando le performance di raffrescamento nei mesi estivi. Il risparmio alla spesa legata alla corrente legata all'utilizzo dei climatizzatori è facile da immaginare.

3. Maggiore resistenza al fuoco, vantaggi in termini di sicurezza.

L’inerzia termica del murogeopietra prolunga il tempo di resistenza al fuoco dell’isolamento termico, favorendo l’evacuazione degli edifici durante un incendio.

4. Maggiore resistenza alla trazione del vento e alla scalfittura delle superfici.

Questo sistema di rivestimento edilizio, insieme alla rete di supporto georete ed alla tassellatura di sicurezza, contribuisce alla riduzione delle problematiche dovute al vento garantendo una maggiore stabilità all'edificio: inoltre, la durezza della pietra naturale ecologica è sinonimo di durevolezza pure nell'uso quotidiano, con un maggior grado di difficoltà nella scalfittura.

5. Miglioramento isolamento acustico.

Il muro in geometra, grazie alla finitura di superficie irregolare e alla sua elevata massa, favorisce la rottura dell’onda sonora diminuendone la propagazione: si candida così ad essere la soluzione ideale per tutte quelle abitazioni adiacenti ad una strada ad elevata percorrenza veicolare.


Le personalizzazioni del rivestimento sono inferiori (ovviamente) rispetto alla comune vernice:

Alla definizione della tonalità contribuiscono molte variabili, dalla gamma di sfumature della pietra, alla posa, dal colore dello stucco e dal modo di utilizzo dello stesso: lo spettacolo e l'anima green di un ambiente naturale è comunque garantito.

A differenza dei sistemi di rivestimento di pareti tradizionali, il rivestimento in pietra ecologica ricostruita si presenta come uno dei più longevi, con una durata stimata di almeno 50 anni per impianto.





Questo modello di rivestimento è ormai diventato un must nel settore edilizio, sei curioso di sapere quanto potrebbe costarti? Hai una casa che abbisogna di qualche ritocco, piccolo o grande che sia?

SCRIVICI PER UN PREVENTIVO, É GRATUITO!!!! 


I PROFESSIONISTI DELL' EDILIZIA.



Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.