Header Ads

PITTURA A SMALTI MURALI: PERCHÉ CONVIENE USARLA?


Lo smalto murale è un prodotto edile di ultima generazione, pensato per rivestire le pareti in modo semplice e veloce e caratterizzato da un’eccezionale resistenza all’usura e massima lavabili.

Lo smalto murale è ideale in ambienti dove occorre la massima pulizia, come ad esempio nelle strutture ospedaliere o negli istituti scolastici, ma anche all’interno degli ambienti domestici.

Quali i principali vantaggi di questa nuova soluzione per la pittura delle pareti interne all'edificio?

Le pareti trattate con smalto murale sono caratterizzate da un effetto antigraffio: la vernice è resistente alle abrasioni, a basso assorbimento e quindi impermeabile e facile da pulire.

L'unico neo di questo materiale è l'assoluta mancanza di traspirabilità delle pareti. In presenza di umidità di risalita rischia di saltare via o di scostarsi. In ambienti carichi di umidità come il bagno, se le pareti esterne non sono adeguatamente isolate termicamente o non c'è un'adeguata aerazione dei locali può far insorgere muffe, asportabili comunque in maniera molto semplice con un panno umido. Leggi anche: Pitture autopulenti per facciate .

Il prodotto per essere applicato sulle pareti di casa richiede una previa preparazione del supporto con consolidamento di parti precarie e opportuna mano di isolante.
Per una finitura ottimale ed estremamente liscia solitamente si preferisce applicare prima una rasatura di stucco a 3/4 mani, a seconda della granulosità del supporto. Questo per rendere esteticamente più fine l'ambiente e anche per migliorare la lavabilità del materiale.

Durante la fase di applicazione è possibile ottenere la parete liscia oppure un effetto sabbiato, ostellato, oppure con diversi tipi di trame. Tutto dipende dalla tecnica di applicazione scelta.
Per la pittura delle pareti esterne all'edificio si prestano gli smalti rurali in soluzione acquosa, composto da resine acriliche pure. 

Gli smalti murali in soluzione acquosa si presentano in due versione, una lucida ed una satinata.

La presenza di resine acriliche garantisce un'ottima resistenza agli agenti atmosferici, elevata resistenza all'ingiallimento e buona pienezza, dilatazione e adesione su svariati tipi di supporto.

Queste sue proverbiali caratteristiche lo portano ad essere un espediente tecnico utilizzabile pure per un ambiente domestico interno e per la pittura di locali interrati.

Inoltre, lo smalto murale a base acquosa può essere impiegato anche per su supporti in ferro e legno (opportunamente trattati), su superfici zincate, in alluminio o in fibre leggere, su materiale plastico (PVC) e su intonaci di calcestruzzo o su vecchie pitture di natura organica.

HAI UNA PARETE CHE AVREBBE BISOGNO DI UNA RIDIPINTA? HAI VOGLIA DI TRASFORMARE LA TUA CASA CON L'UTILIZZO DELLA MODERNA ED ECOLOGICA PITTURA A SMALTI MURALI?

NON TI RESTA CHE CONTATTARCI PER UN PREVENTIVO, GRATUITO!!!


I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA.



Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.