Header Ads

Il nuovo Starbuild.it

Una nuova veste grafica, una maggiore facilità di utilizzo, la implementazione totale del sistema di feedback e lo sviluppo a partire dalle recensioni ricevute dai nostri clienti...

Queste le novità del nuovo sito www.starbuild.it, il portale dell'edilizia che, dopo una prima esperienza di successo, esce al pubblico della sua utenza con una grafica fresca e rinnovata, in un sito... a portata di click.

Dopo il successo riscontrato dalla prima piattaforma web, il team Starbuild.it in questi mesi ha confezionato una nuova piattaforma web che andrà a sostituirsi a partire da oggi alla piattaforma precedente. Alla base di tale scelta la volontà di fornire all'utenza un'esperienza migliore e più completa, a 360 gradi.

La veste grafiche ha infatti subito un restyling in linea con le più attuali innovazioni del web design e, grazie ad un certosino processo di indicizzazione, sono state potenziate e migliorate le qualità SEO del sito, per una puntuale rispondenza ai principali motori di ricerca internet.

Alla base di tutto questo processo di rinnovamento grafico sta la convinzione e la ricerca di una migliore esperienza di navigazione per l'utenza finale ed è proprio prestando attenzione alle reali necessità dell'utenza che il sito è potuto diventare così fluido e di semplice utilizzo.

Tutti servizi che hanno scandito il successo di questa piattaforma sono state implementate e migliorate: in particolare, sono state semplificate e rese più veloci la fase dell'inserimento della richiesta di preventivo e ed è stato reso più intuitiva la fase del monitoraggio della presa in carico della richiesta di preventivo.

La semplicità e la facilità di utilizzo è infatti una ricetta che a noi di Starbuild.it sta particolarmente a cuore, e siamo sempre lieti se riusciamo a semplificare un po' la vita della nostra utenza.

Per le aziende che si sono iscritte o che si iscriveranno al sito, sarà disponibile una minipagina personale con la possibilità di inserire le foto delle realizzazioni commissionate dai clienti del sito: una vetrina ed un attestato di trasparenza e qualità sull'operato delle aziende che siamo felici di fornire.


Per aiutare al massimo le aziende che si registrano al sito sono stati implementati dei nuovi sistemi di notifica delle richieste, capaci di velocizzare la ricezione dei preventivi per una migliore e più pronta risposta al richiedente l'opera-servizio.

La gestione dei preventivi da parte delle aziende registrate è stata implementata, per una migliore gestione nelle richieste e nelle mansioni.


Per garantire una migliore esperienza di ricerca nel sito al consumatore finale, con il nuovo Starbuild.it sarà implementato un nuovo sistema di ricerca degli annunci, più facile e più veloce del precendente, ma non per questo meno accurato: ogni singolo bottone è stato infatti disegnato ed ideato dal nostro team per una migliore e più proficua esperienza di navigazione.

Inoltre, è stata implementata l'esperienza di utilizzo legata alla ricerca di mezzi e attrezzature usate, per consentire ottimi affari... nel minor tempo e con la miglior sicurezza possibile.

La vera ciliegina sulla torta è il sistema di feedback, in cui gli utenti finali possono lasciare opinioni e pareri sulla loro esperienza nel processo di richiesta preventivo e assegnazione dei lavori all'impresa appaltante: ci teniamo tantissimo a questa nuova implementazione, perché essa risponde al massimo alla nostra volontà di fornire un servizio trasparente, affidabile, semplice e sicuro alla nostra utenza.

Come potete vedere da tutte le novità che vi abbiamo elencato, questo non è solo un restyling di una piattaforma internet di successo: è semplicemente una nuova esperienza, un nuovo Starbuild.it.

Ulteriori novità toccheranno nei prossimi mesi pure questo nostro blog, Edilizia in un Click: a seguito del riscontro sempre crescente che questi articoli divulgativi stanno avendo nel pubblico, le pubblicazioni settimanali da 2 passeranno a 3 (al lunedì-mercoledì-venerdì mattina).
Inoltre, anche il nostro blog subirà presto un restyling funzionale e grafico capace di renderlo un contenuto fresco e di design ad un sapere, quello edilizio, che è tanto fondamentale quanto interessante.

IL NUOVO STARBUILD.IT È ORA REALTÁ. SCRIVICI PER UN PREVENTIVO GRATUITO, O ISCRIVITI SE SEI UN AZIENDA.





Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.