Header Ads

Protech Balcony il prodotto che elimina le Infiltrazioni d'acqua nel terrazzo

Il terrazzo è, fin dall'antichità, una estensione fondamentale dell'immobile abitativo. La possibilità di sedersi fuori, godendo della calda temperatura estiva e del fresco ventilare del vento è, per chi ne ha la possibilità, un benessere impareggiabile.

Il terrazzo è una parte molto delicata dell'immobile. Richiede cura, manutenzione costante ed una accurata tecnica costruttiva. Leggi anche: Impermeabilizzazione terrazze con Schlüter® DITRA

Protech balcony si propone come un prodotto in grado di risolvere definitivamente, uno dei problemi più comuni per il nostro bel terrazzo, le infiltrazioni d'acqua.


Le infiltrazioni danneggiano in ogni caso il terrazzo, nella migliore delle ipotesi possono limitarsi a degli aloni superficiali ma nella peggiore delle ipotesi, le questioni possono travalicare il mero fattore estetico funzionale, riguardando l'intera parte condominiale: i dissidi condominiali e le spese ingenti per la loro impermeabilizzazione sono conseguenti, se non diretti fattori, dello stress e dei lunghi lavori di riparazione. Il ripristino della tenuta impermeabile comporta sempre infatti il ricorso a metodologie costose ed impegnative.

Protech-balconyA tutto questo ha messo fine protech balcony, una soluzione non pellicolare e trasparente che evita la rimozione della pavimentazione esistente. Applicabile su clinker, gres porcellanato, cemento, cotto, pietre e agglomerati grezzi, penetra e sigilla fessurazioni fino a 1 mm lasciando la superficie immediatamente pedonabile. È termicamente insensibile e resistente ai raggi UV, ha un’elevata resa e un’efficacia durevole.

Protech balcony è una soluzione concentrata di resine siliconiche e polimeri organici catalizzati, basso viscosi, veicolati in solventi apolari che ne determinano la penetrazione profonda: la  protezione del balcone di casa è garantita e assicurata, seguendo questi rapidi passaggi.

Dopo una pulizia profonda della pavimentazione del balcone (consigliato un tensioattivo acido specifico per la pulizia del materiale di pavimentazione) e dopo aver successivamente provveduto alla stuccatura delle fughe presenti sul terrazzo,  si deve versare il protech balcony sulle aree da impermeabilizzare, spargendolo con un tira-liquidi e insistendo maggiormente sulle fughe tra le mattonelle e sul battiscopa. 

Il prodotto va lasciato reagire per almeno un’ora prima di effettuare la prova di allagamento superficiale. 

Le operazioni descritte dovranno essere effettuate ad avvenuto indurimento delle stuccature delle fughe.

A lavorazioni ultimate, rimuovere con uno straccio impregnato di diluente nitro eventuali residui e ristagni rimasti sulla superficie della pavimentazione.

In pochi semplici passi, il tuo terrazzo torna ad essere nuovo e bello come lo hai comprato: il tutto senza creare guerre condominiali e senza spendere grosse cifre.

Autore Marco Sarto





HAI DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DA FARE NELLA TUA CASA? NON SAI A CHI RIVOLGERTI PER OTTENERE IL MIGLIOR PREZZO POSSIBILE?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO


I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA.


Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.