Header Ads

Muffaway: il sistema antimuffa 100% naturale.


La muffa è il nemico naturale dei nostri bagni ed è uno delle più comuni manifestazioni di inquinamento indoor: dobbiamo però stare abbastanza tranquilli, in quanto dei circa 120.000 aspergilli conosciuti, solo una minima parte di essi è velenosa e le relative spore e sostanze tossiche hanno effetti dannosi sulla salute.

Le muffe diffondono le loro micotossine nell‘aria e finiscono nell‘ organismo attraverso la respirazione e i pori della pelle. Il rischio di ammalarsi è particolarmente accentuato in soggetti allergici, asmatici e immuno-depressi.

Indipendentemente dalla reale minaccia rappresentata dalla comparsa delle muffe in ambiente domestico, a risentirne è in ogni caso il benessere abitativo interno: alla presenza delle muffe il nostro umore è solito associare uno stato di cattiva conservazione degli ambienti, che porta con sé un generale senso di insoddisfazione ed una idea di tendenziale poca igienizzazione e salubrità dell'ambiente domestico stesso.

Innegabile è l'idea che nessuno di noi vorrebbe mai veder formarsi nella propria abitazione fenomeni di muffa spungina, sia sulle pareti e sia sugli interstizi domestici.

Le leggi della fisica e della termodinamica ci vengono in auto per spiegare il processo di formazione della muffa.

L’aria all’interno dell’ambiente, in base alla temperatura dell'edificio, può assorbire soltanto una determinata quantità di umidità. L’umidità in eccesso si condensa sulle superfici fredde, i cosiddetti ponti termici (finestre, angoli interni, ecc.), trasformando il vapore acqueo in acqua.

Se la casa non presenta delle deficienze a livello di isolamento e di qualità costruttiva, delle semplici accortezze potrebbero bastare per evitare il fenomeno: un’adeguata aerazione ovvero un migliore ricambio dell’aria restano i rimedi generali e migliori al caso generico. 

Se però le esigenze particolari di ubicazione, di costruzione o di orientamento della casa lo richiedono, è necessario prendere dei provvedimenti studiati ad hoc per ovviare a questo fastidioso problema.

Uno dei prodotti migliori per il trattamento della muffa indoor è il sistema antimuffa 100% naturale "Muffaway" della Pavatex: è in grado di far fronte sia al problema visibile sulle pareti che alle potenziali cause di muffa in un edificio, come ponti termici, umidità di risalita, ambienti chiusi e poco areati, cucine e bagni con elevata umidità.

A differenza degli altri rimedi anti muffa, il Muffaway ha dalla sua la totale assenza di cloro, per una  maggiore salubrità dell'ambiente ed un minor rischio di reazioni allergiche dopo la sua applicazione nelle zone interessate della casa.

Fanno parte del sistema Muffaway tre prodotti:

  • Il rimuvimuffa, che può essere utilizzato sia per applicazioni da esterno che da interno, su piastrelle, pareti di muratura, legno e superfici plastiche, anche in locali umidi.
  • Il bloccamuffa, che previene l’insorgere della muffa in modo efficace e delicato.
  • La pittura di calce, priva di solventi e traspirante, a base di componenti naturali.

Sono 5 gli step necessari per il trattamento della parete di casa con il metodo Muffaway.
  • rimozione del sottofondo; 
    Il fondo prima dell'incollaggio dovrà essere pulito, planare ed asciutto. Se presente, bisogna rimuovere la tappezzeria, i rivestimenti ceramici ed i vecchi intonaci friabili. Le finiture non igroscopiche (pitture lavabili e smalti) saranno rimosse mediante raschiatura. Eventuali presenze di muffa saranno preventivamente trattate con muffaway rimuovi muffa.
  • lavorazione e preparazione del pannello muffaway;
  • incollaggio del pannello antimuffa e rasatura armata;
  • finitura con collante o pittura di calce muffaway.
Pur essendo di facile applicazione, noi di Starbuild consigliamo l'applicazione da parte di un professionista esperto. 

Chiedici per un preventivo, e fa che la muffa a casa tua sia solo un brutto ricordo.

Autore Marco Sarto





LA TUA CASA ABBISOGNA DI UN TRATTAMENTO ANTIMUFFA MA NON VUOI SPENDERE UNA FORTUNA?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO


I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.