Header Ads

Pannelli Beton Radiant per il riscaldamento a pavimento.

Beton Radiant è un sistema modulare per la realizzazione di pavimenti radianti costituito da due pannelli BetonWood, ad alta densità (1350 Kg/m³) realizzati in conglomerato cementizio tipo Portland e fibra di legno di Pino scortecciato: l'elevato standard di questi pannelli per il riscaldamento a pavimento è certificato grazie alla piena compatibilità con la normativa europea EN 13986.

Il sistema Beton Radiant è un sistema tra i più controllati a livello qualitativo, con numerosi enti che periodicamente verificano e certificano lo standard operativo di questa soluzione edile: tra questi ricordiamo:
  • Holzforschung Austria, Vienna, verifica i punti di forza delle tavole edili BetonRadiant due volte l'anno.
  • FMPA, Otto-Graf-Insitut-Universitat, Stoccarda, controlla la resistenza al fuoco e le caratteristiche qualitative.
  • BBF, Ingeneurburo + Bio-Bauforschung Karl Heinz Sirtl.
Il pavimento radiante è costituito da pannelli fresati asimmetricamente predisposti per il passaggio di tubazioni per impianti di riscaldamento radianti a pavimento: tutto il sistema è calibrato dimensionalmente e consente una facilità massima di posa per qualunque finitura superficiale e per ogni rivestimento scelto dall'utilizzatore finale.


Il meccanismo di funzionamento alla base di tale tecnica operativa è semplicissimo.

Per consentire un miglior irradiamento del calore, si procede ad applicare al sottosuolo un primo pannello, fresato per l'alloggio di tubazioni per impianti di riscaldamento radiante a pavimento.
Il pannello superiore viene applicato dopo la posa delle tubazioni per coprirle e proteggerle contro gli urti e per consentire la migliore diffusione del calore: il riempimento delle fresature si adatta a qualunque finitura superficiale di rivestimento, scelta dall’utilizzatore finale. Potrete scegliere la finitura superficiale che più preferite, senza nessun problema di sorta.

I massetti radianti BetonRadiant sono:
• resistenti all’esterno, per una maggiore garanzia e usabilità nel tempo;
• antigelivi;
• esenti da formaldeide, amianto, asbesto.



Essi sono assolutamente atossici e non nocivi per l'uomo. Un vero e proprio must per un moderno sistema di riscaldamento a pavimento.


Autore Marco Sarto





VUOI SAPERNE DI PIÚ SU QUESTA COLLAUDATO SISTEMA DI RISCALDAMENTO A PAVIMENTO? 

HAI DEI LAVORI DA FARE?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO


I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA




Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.