Header Ads

Marmo sintetico senza fughe per il pavimento: quando il sogno diventa realtà.

marmo-sintetico

Il pavimento in marmo sintetico è una soluzione tecnologicamente avanzata per pavimentare senza giunture e fughe. Formulato innovativo a base di marmi e inerti selezionati, è una delle soluzioni tecniche di posa più apprezzate per il suo aspetto e la sua durabilità: coniuga la bellezza dell' aspetto, che ricorda i marmi più preziosi, con il pregio di essere continuo e di non aver bisogno di essere levigato nel tempo, essendo esso resistente alle macchie e all’usura.

Il sogno di un pavimento in marmo senza fughe o giunture è diventato realtà, ed è ormai una moda che si sta diffondendo a macchia d'olio.

Il pregio più grande di un pavimento senza fughe consiste nella sua unicità: ogni superficie è opera di artigianato, ed in quanto tale non è possibile realizzarne una perfettamente identica, essendo la composizione utilizzata unica ed essendo possibile una possibilità infinita di colori e decori.

Un aspetto fondamentale di questo tipo di pavimento è la sua capacità di valorizzare ogni tipo di arredamento, donando grande pregio estetico a tutto l’ambiente: il pavimento in marmo sintetico senza fughe è praticamente eterno, non avendo bisogno di manutenzioni straordinarie e non rischiando di subire una forte degradazione di qualità dovuta all'uso.

La possibilità di scegliere il colore più adatto al proprio arredamento e al proprio progetto ne fanno uno dei punti di forza di tutto il sistema, oltre alla possibilità di scegliere tra effetto marmo opaco, lucido o satinato.




L'essere comunque un marmo sintetico ne assicura una maggiore reperibilità di materiale, una più facile installazione e, soprattutto, un minor costo di applicazione.

Con il pavimento in marmo sintetico senza fughe è possibile avere per tutti il fascino degli antichi marmi ad un prezzo competitivo e per tutte le tasche.

Come ogni soluzione edilizia, esistono dei pro e dei contro a questa tecnica di pavimentazione.

Partendo dai pro, l'elencazione dei motivi per cui la scelta di un pavimento in marmo sintetico senza fughe si rivela utile è molto lunga:

  • igienicità e facilità di pulizia;
  • possibilità di sovrapporre altra pavimentazione, se si desiderasse in futuro cambiare tipo o stile di pavimentazione;
  • il suo essere di vari colori e tipologie (ruvido o liscio) lo rende adatto a qualsivoglia destinazione abitativa;
  • unicità di forme, materiali, colori: ogni pavimento in marmo sintetico senza fughe è un'opera d'arte, ed in quanto tale unico e non riproducibile esattamente in altro modo.
Importanti sono i contro che gli installatori di pavimenti in marmo sintetico possono riscontrare:

  • un pavimento in marmo sintetico non è indistruttibile. E' resistente, supporta carichi elevatissimi, non si macchia, ma non è indistruttibile. Come ogni materiale da pavimento è soggetta ad usura, più o meno accentuata in base all'uso cui è soggetta. Tale pavimentazione va vissuta come un normale altro pavimento di media resistenza, quali legno e pietra, con il grande vantaggio delll’impermeabilità totale e dell'unicità estetica. Un pavimento spatolato e opaco maschera in modo molto più concreto l'invecchiamento e garantisce un ciclo di vita molto più lungo. Le zone più trafficate dell'abitazione (pedate delle scale, zona ingresso) tendono ad invecchiare prima rispetto a zone a basso traffico.
  • La luce artificiale delle moderne lampadine al led tende a far virare leggermente il colore del marmo sintetico, soggetto in modo congenito ad una bassa resistenza alla luminanza indotta. Non bisogna pensare ad un cambiamento totale di colore, ma con l'andare degli anni il pavimento in marmo sintetico, se non trattato con appositi solventi, rischia di assumere delle colorazioni giallognole.
  • Il pavimento in marmo sintetico non è poi adatto per tutti i fondali: la mancanza di supporto porta lo stesso ad essere influenzato dalla qualità del sottosuolo su cui la pavimentazione dovrebbe applicarsi.

A conti fatti, comunque i vantaggi superano di gran lunga i possibili svantaggi (comuni a quasi tutte le altre tipologie di pavimentazione) e questo fa capire come mai un pubblico di consumatori sempre più ampio abbia ormai optato per questa scelta costruttiva.

Autore, Marco Sarto. 







HAI BISOGNO DI UNA NUOVA PAVIMENTAZIONE PER LA TUA CASA? HAI DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DA FARE MA NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO

WWW.STARBUILD.IT

I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA.




Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.