Header Ads

Come arredare la tua casa unendo mobili antichi a quelli moderni: consigli e idee.





Il design e la cura degli interni sono da sempre le chiavi di volta giuste per una personalizzazione della propria casa a tutto tondo: nel corso degli anni sono stati diversi gli stili di design per l'arredamento indoor.. non perderti i nostri consigli su come abbinare antico e moderno assieme, riscoprendo il gusto di una sana creatività e originalità.

Tra le varie scelte possibili in edilizia, scegliere l'arredamento interno per la propria casa non è di sicuro tra le scelte più facili: una volta che avete trovato la vostra casa dei sogni, nella posizione che più vi aggrada, non sarà facile immaginarsi da zero la corretta disposizione dei mobili e tanto meno trovare il giusto stile nella composizione degli elementi.

Uno stile che non passa mai di moda è dato dall'abbinamento tra mobili antichi e moderni: il mobile antico, con il suo fascino derivante dal passato, riesce spesso ad integrarsi alla perfezione con il mobilio più moderno.



In salotto o in zona living, l'utilizzo di una mansarda o di una libreria in legno antica (magari in legno scuro) si adatta alla grande con la modernità di una sedia ergonomica o di un una penisola in pelle chiara. Ovviamente, a farla da padrone, è anche la colorazione della pavimentazione, che, salvo colorazioni estreme, ben si presterà ad essere abbinata ad entrambi gli stili.

In zona cucina, molto apprezzato dagli esperti di design è l'abbinamento tra un ampio tavolo moderno, magari con la superficie dello stesso in vetro trasparente, ed un porta argenteria in mogano scuro antico.. Molto apprezzata risulta inoltre la combinazione tra un'area cottura moderna ed una sala pranzo in stile antico, seppur, per adottare questa soluzione, sia consigliato adottare una scelta di colori e personalizzazioni idonee, magari con un centrotavola moderno o in acciaio.

Il divano in pelle chiara è un altro grande must dell'arredamento misto, soprattutto se alternato con dei mobili scuri: il contrasto tra bianco e scuro potrà poi essere ripreso da tutto il corredo domestico, con una lista di accessori che spazio dal tortora- panna acida delle tovaglie fino al bianco candore di una candela profumata in centro-tavola.



La personalizzazione della propria casa passa da proprio da questi piccoli e semplici tocchi di stile.. capaci di attirare l'attenzione degli ospiti, e di valorizzare il vostro ambiente indoor rendendolo semplicemente unico, semplicemente vostro.

Autore Marco Sarto





HAI DEI LAVORI EDILI DA FARE, MA NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

HAI GRANDI PROGETTI PER LA TUA CASA, MA NON VUOI SPENDERCI DIETRO TROPPI SOLDI?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO

WWW.STARBULD.IT

I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA 


Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.