Header Ads

Patrick Commecy: il mago dei murales.

Il mago dei murales Patrick Commecy torna a far parlare di sé con le sue opere e la sua arte, in un connubio perfetto di estetismo e di funzionalità urbana.



Insieme al suo team, chiamato A-Fresco, l'eclettico artista francese ha guadagnato una fama mondiale: alla base dei suoi lavori c'è una ricerca del bello, coniugata ad una attenzione per i dettagli e per la cornice in cui l'affresco dovrà prendere vita.

Il murales, una rara le forme più diffuse di arte urbana, consiste nella pittura di pareti o di interi edifici esterni: solitamente caratterizzato da toni accesi e di contrasto con l'ambiente cittadino in cui si inserisce, viene capovolto nella sua concezione da Commecy, che è riuscito a farne, da segno di degrado o di ribellione a vero e proprio bigliettino da visita della città.



Le palazzine ed i comuni, grazie al nuovo modo di concepire la street art da parte dell'artista, hanno commissionato a quest'ultimo lavori di notevole pregio e spessore.






La moda del murales urbano è in rapida diffusione: sempre più città, da Milano a Berlino affidano ampi spazi e pareti alle sapienti mani di pittori e artisti, per valorizzare, dare vita e riadattare vecchie parti di città (magari industriali) alla modernità e allo living di una moderna città cosmopolita.



Proprio la capacità di adattarsi del murales come forma d'arte espressiva consente la sua diffusione in tutta europa, segno che con la giusta idea si riesce a dar vita alle migliori soluzioni.

Perché, come dice l'antico adagio, "ogni cosa è in fin dei conti arte".

Autore Marco Sarto





HAI DEI LAVORI DA FARE PER SISTEMARE LA TUA CASA E NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

LA TUA ABITAZIONE HA BISOGNO DI QUALCHE RITOCCO?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO!

WWW.STARBUILD.IT

I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA



Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.