Header Ads

Trasformazione della vasca in box doccia: scopri come, in pochi semplici passi.


Il momento del bagno è da sempre sinonimo di relax, un proverbiale momento di intimità e di amore per il nostro corpo: se vissuto con le giuste tempistiche, il bagno può diventare momento di riflessione, spensieratezza e gioco.

Nella freneticità della nostra vita però, anche questo magico momento è spesso sacrificato a discapito di esigenze di celerità, comodità e praticità.

Diciamocelo, non a tutti e non sempre è così comodo avere la vasca da bagno in casa: soprattutto in caso di figli piccoli da tener sempre sott'occhio o quando gli anni che passano cominciano a farsi sentire.

Risulta così importantissimo ripensare ad una giusta risistemazione del bagno, perpetrata attraverso un ripensamento del locale (per adattarlo alle proprie frenetiche necessità quotidiane) e, magari, attraverso una semplice trasformazione della vasca in box doccia.



Di tutti i lavori di edilizia che possono essere svolti nel nostro bagno di casa, la trasformazione della vasca in box doccia si presenta come uno dei più semplici e come uno dei meno invasivi.

Nella maggior parte dei casi infatti, l'intervento di sostituzione della  vasca con un comodo box doccia non comporta lavori eccezionalmente lunghi o costosi: i lavoratovi di muratura in senso stretto sono ridotti all'osso, e in pochi passaggi è possibile procedere alla trasformazione della vasca in box doccia.

Quali sono questi passaggi?


  • la rimozione della vasca senza opere murarie;
  • il posizionamento nello spazio d'ingombro del piatto doccia;
  • l'installazione di pannelli di acrilico (o altro materiale idro-repellente) alle pareti;
  • l'installazione del box doccia.
Trasformare la vasca doccia in un box doccia è uno dei lavori edili più semplici da fare, ed è uno di quelle accorgenze che è capace di cambiarvi la vita: quali i vantaggi del box doccia rispetto alla normale vasca?

  • Una maggiore praticità d'utilizzo, ed una maggiore sicurezza: dimenticatevi quei fastidiosi tappetini antiscivolo in plastica. Solo con un box doccia ben fatto avrete sempre la sicurezza di essere autonomi e sicuri, senza lasciare che gli acciacchi fisici o dovuti all'età possano influire sulla vostra voglia di godervi un sano bagno.
  • Una miglior e più facile pulizia, data dalla maggiore facilità di accesso al box doccia stesso.
  • Un miglior benessere, grazie alla ampia gamma di accessori che potrete scegliere, tutti capaci di manipolare l'acqua per adattarla alle vostre idee di confort (idromassaggio, aromaterapia, colore-terapia, idro-wave ecc.)
  • Una miglior igiene personale, che solo un box doccia sa fornire a discapito delle vecchie e (anti-igieniche) vasche doccia.

Perché allora non cambiare il tuo bagno ed il tuo modo di vivere i tuoi momenti di relax e igiene quotidiani?
Con una piccolissima spesa, moltissimi vantaggi sono tutti a portata.. di doccia.


Autore Marco Sarto





HAI DEI LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE DA FARE NELLA TUA CASA?

VUOI TRASFORMARE LA TUA VASCA DA BAGNO IN UN COMODO BOX DOCCIA MA NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO


I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA. 





Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.