Header Ads

Listone riscaldante in legno composito della Greenwood: il pavimento amico dell'ambiente.



Il listone riscaldante Greenwood, realizzato con tecnologia in fibra di carbonio, assicura la bellezza, il calore ed il fascino di un pavimento in legno composito alla tua abitazione, dandoti inoltre una mano a ridurre i costi della tua bolletta energetica.



Non è una novità ormai la difficoltà di reperire legno vero per le realizzazioni edili: il rapido consumo e sovra-sfruttamento delle riserve lignee ha portato con sé la necessità di sostituire il legno con materiali di recupero e vere e proprie essenze che a livello tattile, visivo e funzionale ne ricordano e migliorano l'utilizzo.

Il sistema che qui vi descriviamo è un innovativo metodo di riscaldamento a pavimento per la vostra abitazione: unisce il soffice tatto del legno vero alla comodità e al risparmio energetico legato al riscaldamento a pavimentazione.



Le tavole di legno sono formate di materiale composito e di recupero: il catalogo offerto dalla ditta è ampio e copre ogni forma di esigenza estetica e funzionale. Le possibilità di personalizzazione sono infinite così come gli utilizzi che questo listone riscaldante può ricoprire.

Esso si presenta come particolarmente indicato per la zona living e la zona notte, ma può trovare consona applicazione pure nella pavimentazione per esterni o in villini di lusso per la bordatura di piscine o altri sistemi di balneazione.




Quali i vantaggi legati alla scelta di questa innovativa soluzione per la pavimentazione?

Il listone riscaldante Greenwood presenta numerosi vantaggi che rendono l'applicazione di questa soluzione eco-compatibile: le materie prime utilizzate sono riciclabili al 100%. Viene ridotto l'utilizzo del legno e la deforestazione: inoltre, a garanzia del sistema, l'alimentazione avviene per il tramite della rete elettrica, senza il rilascio di alcuna sostanza inquinante dovuto all'utilizzo di materiale combustibile.

Un altro vantaggio è dato dall'assenza totale di inerzia termica e di elettromagneticità.



La grande vantaggiosi è data dalla "ricetta esclusiva" con cui tale materiale viene realizzato: è composto da farina di legno grezzo, derivante da riutilizzo selezionato dell’industria del legno, e da una componente plastica poliolefinica ecologica che ha funzione protettiva ed impermeabilizzante. Questa sua composizione lo rende un materiale che, pur mantenendo il pregio estetico, l’eleganza ed il calore del legno, offre tutti i vantaggi propri del materiale plastico in termini di pulizia e durabilità della superficie.

La moda del legno, la semplicità di pulizia e igiene.. e il calore che solo un materiale vivo riesce a donare alla Vostra casa.

La soluzione di listone riscaldante Greenwood è ai vertici della qualità e dell'efficienza dell'edilizia made in Italy: la fabbrica titolare del progetto è infatti una delle più importanti realtà del veneziano per la pavimentazione.

Autore Marco Sarto





VUOI UN PAVIMENTO IN LEGNO RISCALDANTE GREENWOOD?

HAI DEI LAVORI EDILI DA REALIZZARE MA NON SAI A CHI RIVOLGERTI?

CHIEDICI UN PREVENTIVO, GRATUITO

WWW.STARBUILD.IT

I PROFESSIONISTI DELL'EDILIZIA!




Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.