Header Ads

Cattura il sole con il globo solare!



La rivoluzione green del fotovoltaico non sembra trovare più punti di arresto: la sempre maggiore economicità delle cellule fotovoltaiche unita alla ricerca scientifica promettono da qua a pochi anni di rivoluzionare totalmente il nostro modo di produrre energia.

Vero pioniere di questa green revolution sarà il globo solare, una struttura capace di produrre fino a 500 watt di energia elettrica ad un costo di produzione che potrebbe, nelle più rosee aspettative, aggirarsi intorno ai 2 euro a globo.



Il termine globo non è casuale: la struttura fotovoltaica si presenta infatti a forma circolare somigliando ad un grande occhio capace di catturare l'energia solare se orientato (ovviamente) contro sole.
La cupola fa confluire i raggi solari verso l’interno: la concavità della parte interna porta ad una confluenza verso il centro dei raggi solari che vengono di conseguenza ampliati di potenza ed intensità rendendo la struttura utilizzabile pure in giornate di scarso irradiamento diretto.


La struttura, realizzata in leghe di metallo e acciaio, è capace di resistere ai venti fino ad un massimo di 100 miglia all'ora (all'incirca 120 chilometri orari).



Ergonomicità, efficienza ed il massimo del profitto energetico: questi globi solari hanno una capacità di circa 400 volte superiore al normale pannello fotovoltaico e promettono di realizzare una vera rivoluzione green capace di spodestare il normale metodo di produzione di energia elettrica basato sulla combustione di idrocarburi fossili.

La società che li ha brevettati è ben conscia delle potenzialità rivoluzione di questo progetto, e sta puntando con decisione sulla produzione di massa di questi nuovi pannelli solari. La sperimentazione è ancora in atto, ma i primi dati sono tutti positivi nel ritenere che l'entrata in commercio potrebbe non essere troppo lontana nel tempo... 

Per assicurare a noi e alle nuove generazioni un pianeta più pulito, catturando il sole con i nuovi globi solari.

Autore Marco Sarto



VUOI INSTALLARE DEI PANNELLI SOLARI NELLA TUA ABITAZIONE?

Clicca qui e fai la tua richiesta di preventivo



Se ti è piaciuto l'articolo condividilo con i tuoi amici sui social usando i pulsanti che trovi di seguito



Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.