Header Ads

Arredare il salotto con pochi soldi

Arredare un locale come il salotto con pochi soldi è possibile, ecco dei consigli e delle soluzioni pratiche per ottenere un ottimo risultato risparmiando.

Il salotto è l’ambiente più vissuto della casa, dove riunirsi in famiglia, rilassarsi e ricevere gli amici, ed la stanza della casa che più è soggetta alla voglia di rinnovamento e cambiamento. Non essendo possibile cambiare spesso l’arredamento si può ricorrere a qualche stratagemma, piccole idee semplici ed economiche che ci consentiranno di rinnovare il salotto senza stravolgere la casa e svuotare il portafoglio.
Di certo le occasioni non mancano e per arredare un salotto servono pochissimi elementi ma che garantiscono un risultato eccezionale. Le idee per l’arredamento di un salotto sono veramente tante: con un pizzico di fantasia si possono ottenere ottimi risultati estetici spendendo pochi soldi.
soluzioni low cost arredamento
(Fonte: cucinarredi.it/)

Consigli utili per arredare il salotto con pochi soldi

Di seguito facciamo un elenco di consigli utili per arredare il salotto con pochi soldi. Ci sono molte catene commerciali che offrono a prezzi convenienti idee carine e alternative per arredare il salotto di casa che si adattano perfettamente alle esigenze di chi non ha voglia di spendere pochi soldi. Poi ci sono i mercatini dell’usato dove si possono sempre trovare soluzioni interessanti e uniche: sono davvero tante le occasioni per trovare interi arredamenti a pochi soldi. Cercate di affidarvi al fai da te per trovare le soluzioni fantasiose a prezzi piccoli e per decorare le pareti ed ogni angolo della vostra casa.
arredare il salotto con pochi soldi
Ridare vita a vecchi mobili
(Fonte: houzz.it/)
Altro consiglio utile può essere quello di portare a nuova vita i vecchi mobili. Invece di buttarli via si possono rinnovare e riutilizzarli magari spostandoli di posto.  A volte sono proprio i mobili giudicati troppo vecchi che possono essere riportati a vita nuova. In una società sempre più orientata a produrre, distruggere e buttare, molto spesso la soluzione per risparmiare è la soluzione migliore.
arredare low cost
(Fonte: fotogallery.donnaclick.it/)
Un pratico consiglio per arredare il salotto con pochi soldi è quello di raccogliere spunti sfogliando e leggendo riviste specializzate di architettura d’interni e design che possono dare idee importanti per soluzioni efficaci ed economiche.
Altro consiglio, per arredare il salotto spendendo pochi soldi, sta nel valutare il mercato di internet. Sia sui siti di annunci che nei gruppi Facebook si trovano spesso proposte di privati che vogliono vendere a basso costo o barattare oggetti che hanno in casa.
soluzioni low cost arredamento
Come arredare il salotto utilizzando dei bancali di legno riciclati
(Fonte: donnamoderna.com)

Idee per rinnovare e arredare il soggiorno con pochi soldi: si può fare?

Il divano: un arredo fondamentale del soggiorno è il divano. Quando è giunta l’ora di cambiarlo si può fare qualche ricerca sul web: molti negozi offrono soluzioni economiche sofà di qualità a prezzi scontati. Spesso le offerte comprendono marche famose, ma a prezzi ridotti. Ultimi pezzi, articoli da esposizione, mai usati ma venduti anche a metà prezzo. Inoltre per l’acquisto si possono sfruttare i periodi di saldi. 
Il copridivano: se divani e poltrone sono in buono stato, ma il colore non ti soddisfa più, la soluzione più semplice è acquistare un copridivano o dei teli per ricoprirli. Costano poco, sono lavabili e puoi cambiarli ogni volta che vuoi. Aggiungi dei cuscini rivestiti in tessuti colorati o particolari per completare.
Un bel tappeto arreda e rinnova: un tappeto è in grado di dare un volto completamente nuovo alla stanza. In fibre naturali o sintetiche, rasato o a pelo lungo, grande o piccolo, spesso è sufficiente a rendere il soggiorno più allegro e vivace.
Dipingere una parete: per cambiare aspetto al salotto si può dipingere una sola parete con un colore che stia bene con le tinte di mobili e tessuti. Una sola parete della stanza non richiede grandi investimenti e si può realizzare in giornata anche da soli. Una soluzione moderna e interessante è l’utilizzo di foto-murali: grandi fotografie da applicare a tutta parete, oppure con quadri e fotografie: una raccolta di scatti di famiglia, stampe di quadri famosi, una sola, grande fotografia. Magari un ritratto, un’immagine particolare che catturi l’attenzione.
arredare risparmiando
(Fonte: dalani.it/arredare-il-salotto/)
Utilizzare la presenza di piante e fiori: se la stanza è luminosa, non dimenticare di aggiungere piante e fiori: rendono l’ambiente più gradevole e accogliente. Sistema un bel vaso grande nei pressi della finestra, oppure posiziona tanti vasetti decorati sul davanzale, su una panca o un tavolino. Usa contenitori insoliti, magari dipinti da te, idee fai da te semplici e divertenti. Se non hai il pollice verde punta sulle piante grasse: facili da curare e resistenti.
Cambiare le tende: a volte basta semplicemente cambiare le vecchie tende con altre nuove e moderne, per rinnovare il soggiorno e dare un’aria nuova alla stanza. I tendaggi valorizzano gli ambienti e creano armonia, oltre a garantire la privacy. Si trovano anche a piccoli prezzi, in materiali di qualità. Se si è bravi a cucire si possono anche confezionarle in casa, senza vincoli di prezzo, colore, modello.

Per concludere rinnovare il soggiorno con pochi soldi è possibile. Queste sono tutte idee economiche, semplici e veloci per chi non ha tempo o non desidera affrontare spese importanti e rivoluzioni in casa.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.