Header Ads

Arredare la camera da letto in stile moderno

6 consigli utili per arredare la camera da letto, un ambiente molto vissuto e che necessita di particolare attenzione ai dettagli.

Come arredare una camera da letto in stile moderno? Per arredare una camera da letto in stile moderno fondamentale è la scelta del design dell’arredo principale della stanza, che dovrà essere effettuata con attenzione, in coordinato con i complementi, in modo da creare un ambiente perfettamente confortevole. Per camere da letto complete in stile moderno, però, sarà fondamentale individuare con esattezza anche colori, materiali e oggettistica.
arredare la camera da letto in stile moderno
Camera da letto in stile moderno
(Fonte: areadomani.it/)
La camera da letto è uno degli ambienti più vissuti della casa e pertanto deve essere confortevole e curata nei dettagli. Tanti sono gli stili per l’arredamento della camera da letto matrimoniale, tutti molto diversi tra loro. Possiamo avere una camera da letto in stile classico e una camera da letto in stile moderno.
Lo stile moderno è, oggi, sicuramente quello più scelto da chi decide di arredare la propria casa. Il design pulito e le linee ben definite, oltre ai colori intensi e brillanti, attirano l’attenzione anche dei non esperti che, però, alle volte non sanno bene come arredare la propria camera da letto moderna di design. Per quanto riguarda le forme, queste sono soprattutto squadrate ed essenziali, in stile “minimal”. In particolare, il design del letto riveste un ruolo essenziale.
arredare in stile moderno
Camera da letto in stile moderno
(Fonte: italianosveglia.com/)

Idee e consigli per arredare una camera da letto moderna, funzionale e di tendenza 

La frenesia della vita quotidiana ci impone la ricerca di spazi confortevoli in cui ritemprarci per affrontare al meglio le fatiche del giorno successivo. La camera da letto è sicuramente il più importante di questi rifugi, quello in cui terminiamo la giornata e siamo protette da disturbi esterni. Un ambiente curato contribuisce significativamente al relax; una camera da letto moderna e arredata con attenzione può trasformarsi in un'oasi di pace da cui attingere nuova forza e scaricare la tensione.
arredare la camera da letto in stile moderno
Camera da letto moderna
(Fonte: blog.casa.it/)
Ecco alcune idee e punti per arredare la camera da letto in stile moderno:
1) Tutto parte dai mobili, che vanno scelti in stile moderno/contemporaneo, caratterizzati da un certo rigore nelle linee e forme. Lo stile moderno si contraddistingue anche per colori intensi e decisi, da un design pulito che attira, sin da subito, l’attenzione anche dei non esperti.
2) Per arredare una camera da letto in stile moderno non basta acquistare mobili moderni, ma è importante curare i dettagli, a partire dai tessuti, che svolgono un ruolo fondamentale. In particolare, per i tendaggi, vanno esclusi merletti e pizzi, propri di uno stile classicheggiante, e vanno scelte trame naturali, semplici e d’effetto nel loro insieme.
3) In una camera da letto moderna di tutto rispetto non può mancare una comodissima cabina armadio in cui riporre gli abiti.
4) I toni caldi che consigliamo di scegliere per dipingere una camera da letto moderna sono quelli che la rendono intima, accogliente e personale. Per decorare le pareti, interessante anche l’utilizzo della carta da parati.
5) Il pavimento deve avere una tonalità neutra. Si al gres porcellanato effetto parquet, al parquet, alla pavimentazione in resina. Senz’altro un tappeto moderno completerà l’arredamento della vostra stanza.
6) Anche l’illuminazione gioca un ruolo fondamentale nell’estetica di una camera da letto. Dai faretti a incasso, alle piantane alle lampade da tavolo tutti prodotti di design per dare un tocco moderno ed elegante alla vostra camera da letto.
arredare in stile moderno
Camera da letto arredata in stile moderno
(Fonte: donnaclick.it/)

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.