Header Ads

Come arredare un bagno piccolissimo: consigli

Consigli utili per rendere ancora più funzionale un bagno piccolissimo: dalla scelta degli arredi ai colori...

Il bagno dopo la cucina è uno degli ambienti della casa più vissuti e più importanti della casa ma molto spesso chi vive in case piccole deve fare i conti con bagni piccolissimi dove bisogna farci stare un sacco di cose. Non si tratta solo di un luogo in cui espletare le proprie necessità fisiologiche, ma anche di un posto in cui rilassarsi, godere di intimità e tranquillità.
bagno piccolissimo
(Fonte: hnhdesign.co/)
Ogni bagno, piccolo o grande che sia, dovrebbe permetterti di sfruttare gli spazi in modo bello e funzionale. Con la giusta progettazione, anche i bagni piccolissimi possono diventare comodi. Con semplici trucchi, potrete trasformare un bagno piccolissimo in un ambiente funzionale e riuscire, inoltre, a farlo sembrare più ampio.

Idee per arredare un bagno piccolissimo

Fortunatamente, esistono alcuni interessanti trucchi per sfruttare al massimo ogni angolo del bagno e renderlo uno spazio elegante e moderno. Vediamo alcune interessanti idee per trasformare il vostro bagno piccolissimo in uno spazio più gradevole.  L’importante è sfruttare al meglio gli spazi ridotti usando anche un po’ di fantasia.
arredare bagno
(Fonte: lacasainordine.it/)
Cristallo e vetro per la doccia: usa le trasparenze per aumentare la leggerezza della stanza e per le pareti meglio usare piastrelle con un colore chiaro e brillante accentuerà i riflessi sulle pareti, oltre a creare un punto intorno ai sanitari decisamente comodo da pulire, e contribuirà a dilatare l'ambiente.
La giusta scelta dei sanitari: Oggi le soluzioni in fatto di sanitari seguono le necessità di una casa che spesso deve tener conto di spazi mini. Si può guadagnare centimetri preziosi con i sanitari dalle forme innovative facendo attenzione ai particolari: devono essere essenziali e facili da pulire, un vantaggio decisamente importante. Molto utile, se si acquistano dei sanitari nuovi per il proprio bagno, prendere i sanitari sospesi che oltre a dare una sensazione di minor ingombro permettono realmente di recuperare spazio prezioso.
(Fonte: dettaglihomedecor.com/)
Armadietto sotto il lavandino: Un piccolo armadietto sotto il lavandino è un eccellente modo per usufruire al massimo dello spazio disponibile.  È perfetto per riporre asciugamani, prodotti igienici e qualsiasi altro articolo necessario in bagno.
Uso di accessori vari: le mensole sono gli accessori che possono rendere un ambiente unico, dove poter appoggiare saponi, profumi, libri, unendo l’utile al dilettevole. Una pianta di fianco al lavandino, un quadro alle pareti, una candela da accendere nei momenti di relax: sono tutti piccoli dettagli che aiutano ad arredare un bagno piccolissimo
Il termoarredo o scaldasalviette, pratico e poco ingombrante ti consentirà di scaldare il bagno in un attimo. Inoltre è utile per appoggiare gli asciugamani e permette di rendere piacevolmente tiepido l'accappatoio dopo la doccia. 
L’importanza dei colori: i colori sono fondamentali per arredare un bagno piccolissimo e utilizzare arredi di design minimale. Il colore che sceglierete per le pareti del bagno svolgerà un ruolo molto importante nel rendere elegante questo ambiente. Le tonalità sul beige, grigio, bianco o azzurro ottengono questo risultato e rendono anche il bagno più ampio.
Utilizzo di una doccia ad angolo: la doccia rispetto a una vasca è di sicuro la soluzione ottimale per recuperare spazio in un bagno piccolissimo. Inoltre il piatto doccia permette di avere un risparmio economico perché si usa meno acqua e quindi si hanno anche minori sprechi. Con lo spazio che recupero con il piatto doccia posso farci stare molte altre cose.
(Fonte: fazland.com/)
Utilizzo di una lavatrice con carica dall’alto: anche la lavatrice, che molto spesso soprattutto per chi non dispone di una lavanderia o ripostiglio, viene collocata in bagno occupa un sacco di spazio. Una lavatrice normale occupa un modulo di 60x60 cm. In commercio esistono svariati tipi di lavatrici ma le lavatrici con la carica dall’alto sono più piccole e occupano meno spazio. Inoltre sopra la lavatrice si può mettere l’asciugatrice se per esempio non è presente una terrazza sull’abitazione, oppure posso collocare un mobiletto o delle mensole per posizionare vari oggetti.  
(Fonte: arredamentivottero.com/)
Una buona illuminazione è fondamentale: la luce, naturale o artificiale, svolge un ruolo fondamentale, soprattutto quando gli spazi sono ridotti e non si dispone di fonti di luce naturale. Tenendo conto che l’uso del bagno è adibito anche ad attività come la depilazione o il trucco, l’ideale è cercare delle alternative per rendere l’ambiente più luminoso. Una buona idea è quella di mettere varie lampadine a luce bianca sul soffitto o vicino allo specchio principale. Per quanto riguarda la luce naturale si può utilizzare una porta a vetro. Le porte con vetro sono perfette per due motivi: danno un tocco elegante all’ambiente e permettono un’illuminazione naturale del bagno, cosa che contribuisce a farlo sembrare più grande.  

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.