Idee regalo economiche per la casa

Idee regalo economiche per la casa: cosa regalare a Natale spendendo poco

Il Natale è alle porte e scommetto che stiamo già elaborando e mettendo in moto il cervello per capire cosa regalare e a chi. Fare un regalo è sempre bello soprattutto quando la persona che lo riceve apprezza veramente. Ovviamente è bello anche riceverli i regali.. siamo onesti. Ogni anno però si presenta il problema di cosa regalare e quanto spendere e a volte la scelta non è sempre facile. Vogliamo fare qualcosa di utile e di effetto ma senza spendere troppo. In questo articolo vi proponiamo qualche spunto per fare delle idee regalo economiche per la casa spendendo pochi soldi.

idee regalo-Natale-casa
Idee regalo economiche per la casa (foto di jeviniya - Fonte: https://pixabay.com)

Cosa regalare e dove cercare

Quando regaliamo qualcosa per la casa di sicuro non sbagliamo, perchè non è un oggetto carino si ma che dopo passate le feste va buttato via aumentando il problema dell'inquinamento. Fare un'idea regalo economica per la casa non solo è utile ma vi permette di non spendere troppi soldi. Poi si sa quello che conta è il pensiero.. e l'importante è fare il regalo con il cuore. La persona che riceve il regalo infatti, al di la del regalo stesso, percepisce se è un regalo pensato e donato con il cuore o se è stato fatto tanto per fare.
Nei negozi per la casa infatti sono moltissimi le possibilità di acquistare oggetti per la cucina, per il bagno o da mettere in salotto, come per esempio un set di tazzine per il caffè o delle tazze da thè, oppure dei porta sapone o dei porta oli essenziali per la casa, una pianta anche di piccole dimensioni o una pianta grassa su un vaso in ceramica decorato a mano, un cuscino da mettere sul divano, un paio di pantofole, oppure semplicemente degli addobbi da mettere sull'albero di Natale se la persona è appassionata di alberi di Natale e ci tiene alla tradizione. Come vedete esistono decine e decine di possibilità per fare idee regalo economiche per la casa. Volendo possiamo anche aiutarci con internet e navigare nei maggiori siti di e-commerce per trovare magari lo steso oggetto che troviamo in negozio ma scontato e in più ci arriva direttamente a casa. La cosa importante è sapere cosa regalare e dove cercare e sicuramente riusciremo a fare un'idea regalo economica per la casa e di grande effetto.

idee regalo-casa-Natale
Dei porta lumini potrebbe essere un'idea regalo economica per la casa
(foto di monicore - Fonte: https://pixabay.com)

Idee regalo economiche per la cucina

La cucina è l'ambiente della casa più vivo e vissuto soprattutto durante le vacanze natalizie dove si passa la maggior parte del tempo restando in famiglia. Ecco che la cucina offre moltissimi spunti per fare delle idee regalo economiche per la casa. Per esempio, se la persona a cui facciamo un regalo è particolarmente golosa, potremmo acquistare un barattolo di vetro o un contenitore sempre di vetro o ceramica, decorarlo a mano con dei colori a tempera e aggiungendo dei fiocchetti e un biglietto con una dedica personale. A completare il regalo potremmo riempire il barattolo decorato con dei biscotti fatti a mano da noi, così potrà mangiare i biscotti mentre sorseggia il thè e una volta finiti potrà riutilizzare il barattolo per metterci dentro altri prodotti. Questa per esempio è un'idea regalo per la casa simpatica, originale, utile e assolutamente economica. Oppure potremmo regalare dei barattolini sempre in vetro decorati da noi, guarniti con nastri e decorazioni natalizie, per mettere dentro le spezie.

tazza-Natale-regalo-casa
Una tazza per bere la cioccolata calda o una buona tisana nei freddi giorni d'inverno
(foto di silviarita - Fonte: https://pixabay.com)

Idee regalo economiche per la casa: consigli

Il concetto quindi è di regalare qualcosa di utile si ma magari qualcosa di artigianale fatto da noi affinchè aggiungiamo un tocco veramente personale al regalo che sarà sicuramente apprezzata dal nostro amico. Alla fine per fare un'idea regalo economica per la casa basta veramente poco: un pò di fantasia, di creatività e sicuramente verrà fuori un bel regalo.

Per esempio anche una pianta potrebbe essere un'ottima idea regalo se la persona è amante delle piante e ha il pollice verde, magari messa su un vaso decorato a mano. Se ne ha cura la pianta può durare anche molti anni e anche il vaso, in questo modo ogni volta che guarderà la pianta si ricorderà di noi.

Oppure se ad esempio siamo stati recentemente a casa del nostro amico è abbiamo visto che aveva un brutto tappeto all'ingresso della casa, idea regalo economica per la casa potrebbe essere quella di regalare un tappeto per la porta d'ingresso che sia simpatico e originale e che rispecchi lo stile della persona a cui lo regaliamo.
Se invece possiede degli animali domestici, cani o gatti, potremmo regalare qualcosa per loro, come ad esempio un gioco o una nuova cuccia o un tiragraffi, in modo da fare felici sia gli amici a quattro zampe che i loro padroni.

Infine, una cosa che ci tengo personalmente, se volete fare un'idea regalo economica per la casa e fare anche della beneficenza, esistono delle associazioni e cooperative che lavorano con i disabili che nei loro laboratori di arte e artigianato riescono a produrre oggetti in ceramica o legno decorati e fatti a mano assolutamente molto belli e a costi relativamente bassi. Vi ricordo che comunque i soldi che spendete vanno in beneficenza quindi oltre a fare un bel regalo aiutate un realtà che lavora nel sociale. Personalmente l'anno scorso ho regalato a un mio amico un orologio da parete con una cornice in legno fatta e colorata a mano dalle persone disabili davvero molto bello e la persona che lo ha ricevuto è stato davvero molto contento.

Nessun commento

Se avete dubbi domande o consigli scriveteci.

Starbuild.it. Powered by Blogger.