Header Ads

Idee regalo economiche per la casa

Idee regalo economiche per la casa: cosa regalare a Natale spendendo poco

Complementi d'arredo, accessori, ma anche elettrodomestici e strumenti per chi ama cucinare. Scopriamo assieme alcune idee regalo economiche per la casa e alla vita quotidiana. Sono molto in voga tra gli adulti i regali per la casa, quelli che servono a organizzare lo spazio, ad aiutarci nello svolgimento delle faccende quotidiane, ma anche a rinnovare l’aspetto delle stanze con oggetti e complementi di design, per esempio, che possano essere apprezzati.

idee-regalo-economiche-per-la-casa
Idee regalo economiche per la casa (Fonte: www.onlinemagazine.it)

Quando ci troviamo in situazioni in cui dobbiamo o vogliamo fare un regalo una soluzione potrebbe essere quella di idee regalo economiche per la casa. I regali di Natale per la casa, per esempio, si possono trovare con un po' di astuzia, cercandoli nei negozi tradizionali e negli e-commerce presenti in rete.

Non è necessario spendere un patrimonio per i regali, ci sono tante idee ad un prezzo contenuto che consentono ugualmente di fare un figurone con amici e parenti: l'importante è sapere dove cercare e cosa regalare. Come idee regalo economiche per la casa si può puntare su qualcosa di grazioso e caldo, come ad esempio dei calzettoni o pantofole morbide, oppure una tazza, corredata dall'occorrente per preparare una gustosa cioccolata calda, può essere un’ idea regalo economica per la casa. 

idee-regalo-economiche-per-la-casa
Idea regalo fai da te: portafrutta fatto con un disco di vinile (Fonte: www.ideeregaloper.it)

Idee regalo economiche per la casa

La cucina è l’ambiente più importante della casa dove si mangia e si sta tutti assieme, ecco che è un ottimo spunto per fare idee regalo economiche per la casa. Molto graziosi sono per esempio i barattolini delle spezie, che possiamo guarnire con nastrini colorati e piccole decorazioni natalizie. Secondo lo stesso principio possiamo regalare un bel barattolo di biscotti che possiamo acquistare in negozio o realizzarlo da zero facendo noi anche l'impasto dei biscotti in questione. Quindi non ci resta che acquistare un bel barattolo di vetro che anche in questo caso possiamo decorare in vari modi.
Chi ama trascorrere il tempo libero a casa , rilassandosi o aprire le porte della propria abitazione a tanti ospiti, certamente avrà piacere di ricevere in dono un oggetto che possa servire in ogni occasione, risultare utile oppure semplicemente decorativo. Ovviamente ce n’è per tutti i gusti: per regali adatti alla casa possiamo spaziare dagli elettrodomestici più nuovi e tecnologici, che spesso vantano l’utilizzo di internet delle cose, agli ornamenti come quadri, tappeti, senza trascurare essenze che stimolino il nostro olfatto, regalando alla casa un profumo accogliente e piacevole.

Ma un settore molto in voga è anche quello del pet, ossia arredi e soluzioni per gli animali domestici di casa che compiaceranno non solo felini e cuccioli di cane ma anche i loro padroni, che vedranno soddisfatte entrambe le loro passioni, quella per gli animali e quella per l’arredo della casa.

idee-regalo-economiche-per-la-casa
Mix di spezie in barattoli di vetro (Fonte: www.unadonna.it)

Dove acquistare le idee regalo?

Per fare un’idea regalo economica per la casa non è necessario andare direttamente in negozio ma oggi si trovano online, su siti specifici che hanno intere sezioni dedicate ai regali o sui quali si può spesso trovare l'agognato dono ad un prezzo più conveniente del negozio.

Idee regalo economiche per la casa: consigli

Vediamo di seguito alcuni consigli e suggerimenti per fare delle idee regalo economiche per la casa.
Lo zerbino è il primo complemento che si nota, ancor prima di aver varcato la porta dell’abitazione di casa. Nei pianerottoli si vedono molte volte zerbini tristi, privi di personalità, davvero anonimi. Una buona idea regalo per la casa potrebbe essere uno zerbino di design o con scritte spiritose capaci di strappare un sorriso a chi ospitiamo.

Un’altra buona idea, adatta a decorare un ingresso, ma anche lo studio o la camera da letto, sono le stampe. Vanno molto di moda le stampe colorate, quelle che riportano scritte e per distinguersi dalla massa bisogna andare alla ricerca dei motivi più originali e dei soggetti inediti.

E ancora, per narcisi di ogni età, è regalare uno specchio. Quest’oggetto spesso viene proposto, in allestimenti, fiere e riviste di lifestyle, esposto da solo o insieme ad una varietà disomogenea. Esistono modelli per tutti i gusti e gli stili, potete trovarne molti sul sito Maisons du Monde dove si spazia dai modelli più piccoli a quelli maxi, perfetti per essere appoggiati al pavimento e contro il muto, dando l’impressione di regalare spazio all’ambiente.

Un grande classico, quando si vuole fare un'idea regalo per la casa, per una festività come per esempio il Natale o anche quando si è stati invitati a casa d’altri, è regalare una pianta. Questo è davvero un evergreen, scusate il gioco di parole, ma in genere è un dono sempre apprezzato a trasversale, che si può fare a una persona più matura come a una coppia di giovani. Se vogliamo farci ricordare proviamo a vedere la questione da un altro punto di vita, scegliendo di donare una pianta sempre verde o fiorita dentro a una vaso di design.

idee-regalo-economiche-per-la-casa
Idee regalo economiche e originali come i zerbini originali (Fonte: www.lavorincasa.it)


Ancora cani e gatti sono sempre più spesso abitanti della casa a tutti gli effetti, anzi, in molti casi vivono lo spazio dell’abitazione più di noi perché magari restano a casa da soli per lunghe giornate e così diventano padroni degli spazi interni ed esterni. Per migliorare la convivenza tra umani e animali, senza doversi contendere per esempio la seduta preferita, ecco che una buona idea regalo è rappresentata dall’acquisto di un accessorio per cani o gatti, che sia una cuccia, un tiragraffi o altro ancora.




Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.