Idee regalo: oggetti di design per la casa

Idee regalo: oggetti di design per la casa

Se siete indecisi sul regalo giusto, se siete alla ricerca di un’idea unica e originale, perché non pensare di acquistare un oggetto di design per la casa? Aggiungerà un tocco di raffinatezza al luogo in cui trascorriamo il tempo più prezioso della nostra vita, i momenti più privati in cui ci dedichiamo solo a noi, o quelli della convivialità, che scegliamo di condividere con le persone a cui teniamo davvero.

Ogni occasione è quella giusta per un regalo soprattutto adesso che si avvicina il Natale, dai complementi di arredo agli strumenti per l’home office, dai prodotti per il fitness a quelli pensati per tutta la famiglia, le proposte all’insegna dell’originalità e del design sono davvero infinite. Gli oggetti di design per la casa sono un’ottima soluzione per le idee regalo. Accessori e complementi unici da regalare alle persone più care, possono fare la felicità di chi adora abitare in una casa piena di stile. Per esempio l’eleganza dei portafoto in acciaio, la comodità delle sedute più innovative, insieme alle rielaborazioni moderne di semplici articoli da cucina, sono tutte ottime idee regalo da mettere sotto l’albero.

idee-regalo-oggetti-di-design-per-la-casa
Oggetti di design come idea regalo per la casa (Fonte: design.repubblica.it)


E indovinare un regalo è una vera e propria impresa ogni volta che se ne presenta l’occasione. Esistono dei negozi dove trovare degli spunti per idee regalo con degli oggetti di design per la casa. Un regalo va fatto pensando tanto con il cuore quanto con la testa. Il regalo apprezzato è bello, ma deve essere anche utile e se è un oggetto di design per la casa è ancora meglio. 


Perché scegliere un oggetto di design come idea regalo per la casa?

Come abbiamo appena detto occuparsi di trovare idee regalo per la casa a volte può davvero essere un’impresa difficile. Sia perché dobbiamo affrontare diversi acquisti, sia perché trovare l’idea giusta tra tante proposte può mandarci in confusione. E non c’è niente di più detestabile del dubbio di fare un regalo poco gradito. Un oggetto di design è per diversi motivi la risposta ideale a chi cerca l’originalità, perché sono oggetti caratterizzati da idee brillanti, produzioni pregiate o un’estetica ricercata, e inoltre sono regali che poi rimangono nel tempo e non vanno buttati via come spesso accade con regali poco azzeccati. 

In certi casi è necessario conoscere bene le abitudini della persona a cui facciamo un regalo di design: donare qualcosa che risponde a un bisogno preciso è sicuramente il modo migliore per donare qualcosa di utile. Ma quando dobbiamo procedere al buio la soluzione migliore è scegliere qualcosa che sia oggettivamente bello perché gli oggetti di design per la casa sono per sempre e non passano mai di moda.

oggetti-di-design-idee-regalo
Idee regalo per la casa (Fonte: www.fraracciostore.it)

Idee regalo oggetti di design per la casa

Per una persona che non ha “necessità” di ricevere mobili e grandi elettrodomestici, avere come regalo un oggetto di design può essere certamente utile originale e piacevole. Le regole, in questo caso, sono soprattutto due: 
  • non scegliere qualcosa di troppo ingombrante
  • restare in linea con lo stile del resto dei mobili e dei complementi. 
Oggetti molto graditi e versatili sono i vasi e le lampade, come per esempio Cono e Hole di Dettagli Design o Anais Mela di Voltolina, che si accende, si spegne e cambia colore con un semplice gesto, e piccoli mobili per l’home office, come sedie e poltroncine o originali appendiabiti, come Petalo di Bonaldo, nel quale lo stelo si apre a formare una corolla con cinque petali. Se si opta per i complementi, la scelta è più ampia: si va dagli zerbini, quelli di Gift Company sono colorati e divertenti, a lenzuola, coperte e trapunte per la stagione invernale, magari come quelle solidali di Etro Home, con tessuti maschili, lane tinte in filo e profili in velluto abbinati a sete jacquard e cotoni stampati a motivi Paisley.

oggetti-di-design-idee-regalo
Idee regalo oggetti di design per la casa (Fonte: www.amazon.it)

Ancora più facile è fare come regalo un oggetto di design per la casa a chi ama passare il tempo tra cucina, fornelli e tavola imbandita. Si va dai piccoli utensili, come gli omini Bugatti Gym, l’arricciaburro di Pedrini o i segnabicchieri di Tescoma agli elettrodomestici più sfiziosi, come quelli della linea Disney di Ariete, che permettono di preparare in casa, in soli pochi minuti, pop corn, zucchero filato o golosi cioccolatini e fanno contenti anche i più piccoli della famiglia. 

oggetti-di-design-idee-regalo
I tavolini Cruise di Lema. Complementi d’arredo immancabili nelle case (Fonte: www.arredamento.it)

Un altro esempio di oggetti di design per la casa sono i tavolini Cruise di Lema. Complementi d’arredo immancabili nelle case, sono proposti dal brand in forme differenti, per accontentare i gusti di tutti: tondi, quadrati e rettangolari, i tavolini Cruise sono realizzati con materiali e lavorazioni pregiati. Le basi in metallo sostengono piani su cui poggiano lastre in vetro dal bordo elegantemente molato. Con le loro forme e i loro colori, i tavolini personalizzano l’area relax nei living contemporanei ma anche la zona notte, se usati come leggeri comodini. Complemento d’arredo multifunzione e pratica superficie di appoggio, sono un’idea regalo che risulterà sicuramente gradita e utile.


Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.