Header Ads

Progettare un bagno in 3D gratis

Progettare un bagno in 3D gratis: come fare, quali siti usare


Progettare un bagno non è cosa semplice. Progettare un bagno in 3D equivale a voler testare con i propri occhi, attraverso una visione tridimensionale, quelli che saranno gli spazi e gli arredi per rendersi conto di un impatto visivo finale reale, in base alle proprie esigenze personali e ai propri gusti.

progettare-bagno-3D-gratis
Progettare un bagno 3D è molto importante e utile (Fonte: www.marazzi.it/)


A chi è in procinto di ristrutturare o realizzare una casa ex novo, spesso capita che dopo aver approvato un progetto cartaceo, in un secondo momento, ci si rende conto che sarebbe stato meglio apportare qualche modifica. Ecco che progettare un bagno in 3D ci permette di evitare questi inconvenienti perché ci rendiamo immediatamente conto di colori, forme e materiali. Per fare questo bisogna ricorrere ai cosiddetti programmi o software di progettazione in 3D. Oggi sono diversi quelli messi a disposizione degli utenti sul web, da usufruire completamente gratis, Vediamone alcuni tra i più famosi.


Programmi per progettare un bagno in 3d e online

Progettare le modifiche da apportare al tuo bagno, con dei semplici programmi 3D online è il modo migliore per farti un'idea abbastanza precisa di quelli che saranno i lavori che dovrai eseguire e del risultato che potrai ottenere, con notevole risparmio di tempo e di denaro. Purtroppo i programmi per la progettazione del bagno tridimensionale offerti online con download gratuito non sono molti. Di seguito troverai una selezione di migliori programmi per la progettazione del bagno 3D che abbiamo preparato per te e per chi, come te, ha necessità di farsi un'idea molto vicina alla realtà del suo progetto. Questi sono solo alcuni programmi esistenti sul mercato.Tutti questi programmi online sono facili da utilizzare, perché molto intuitivi. Potrai così progettare fin da subito, in pochi click avrai il tuo progetto 3D. Se invece ti occorre un'idea molto precisa e dettagliata del tuo bagno, allora ti consigliamo di utilizzare programmi per la progettazione in 3D professionali o rivolgerti e affidarti ad un architetto o un professionista. In questo caso ovviamente spenderai dei soldi ma avrai la garanzia che il lavoro sarà eseguito perfettamente con ottimi risultati.

progettare-bagno-3D-gratis
Progetto di un bagno in 3D gratis (Fonte: amazingbathroomskitchens.com)

Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Villeroy & Boch

Uno dei più semplici e funzionali programmi per progettare il proprio bagno in 3D è quello messo a disposizione dal brand Villeroy & Boch. Il programma, in automatico, effettua dei calcoli precisi per impedire di fare errori nella progettazione della stanza (ad esempio, nell’allocare i sanitari esso calcola di già la giusta distanza che deve esserci, secondo le norme vigenti, tra un elemento ed l’altro). Villeroy & Boch mettono a tua disposizione questo intuitivo e completo programma per organizzare i lavori del tuo bagno. Potrai scegliere i vari elementi d'arredo, così come gli accessori, tra le tante possibilità che trovi online, fino a quando non avrai trovato la combinazione perfetta per i tuoi gusti.  Dopo aver completato la piantina metrica ed arredato la propria stanza, si può finalmente osservare il proprio bagno in 3D.

Link: https://www.villeroy-boch.i



Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Your Bath

Your Bath è un portale molto utile a chi deve arredare e progettare il proprio bagno in 3D. Oltre ad informazioni e consigli, su questo sito è possibile scaricare un programma gratuito che permette di realizzare e progettare un bagno seguendo poche e semplici mosse. Quindi, non è assolutamente necessario avere una conoscenza di un qualsiasi CAD o altri software professionali, e se si hanno problemi è disponibile un tutorial. Quando il vostro progetto sarà ultimato, potrete decidere se stamparlo o salvare una immagine sul vostro computer.

Link: https://www.reece.com.au/


Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Innoplus

Questo programma è tra i più conosciuti e utilizzati. Reso disponibile gratuitamente da moltissime aziende e produttori di arredi e accessori per il bagno, ti permette di vedere realizzato in 3D il tuo personale progetto, consentendoti varie soluzioni da combinare e modificare a tuo piacimento fino a quando troverai quella che più ti soddisfa. Facile da usare, può essere utilizzato direttamente online.

Link: http://www.webplaner-innoplus.de


Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Reece 3D

Se stai pesando di progettare il tuo nuovo bagno, o vuoi semplicemente restaurare quello vecchio, con questo facilissimo programma potrai farti un'idea di come strutturare i lavori. Potrai trovare varie soluzioni d'arredo e verificare in tempo reale se siano confacenti alle tue necessità e se rispondano ai tuoi gusti.

Link: https://www.reece.com.au/


Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Ideal Standard

Se devi avviare i lavori per costruire il tuo bagno da sogno, prova questo facile programma 3D che ti farà risparmiare tempo e denaro. Puoi provare le varie combinazioni per i colori delle pareti. Ci sono palette di colori che soddisfano tutte le esigenze, così come la carta da parati, puoi anche ordinare i campioni online che arriveranno a casa tua, così da poterti fare un'idea davvero concreta dei materiali.

Link: https://www.ideal-standard.co.uk


Progettare un bagno in 3D gratis con il programma Bathroom Planning Tool

Questo programma 3D, di proprietà di William Wilson, ti mette a disposizione una serie di strumenti e opzioni per progettare il bagno in 3D gratis. Puoi usarlo gratuitamente per tutti i tuoi progetti, per verificare le varie combinazioni d'arredo e scegliere quella che più ti soddisfa. Facile e intuitivo, ti farà progettare divertendoti.

Link: http://www.biginbathrooms.co.uk


progettare-bagno-3D-gratis
Progettare un bagno in 3D gratis online oggi è molto semplice (Fonte: www.palettecad.it)

Leggi anche questo articolo: Come arredare un bagno piccolissimo, consigli.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.