Materassi Ikea

Materassi Ikea: quali scegliere, caratteristiche, prezzi


La scelta del materasso senza dubbio implica tutta una serie di fattori che vanno poi a ripercuotersi sui vari aspetti della nostra vita; il materasso ideale è quello che è in grado di captare la forma del proprio corpo assicurando così riposo e benessere a tutto l’organismo. Se poi la qualità del materasso va di pari passo con l’aspetto economico, allora sì che si può dire di aver fatto centro. Proveremo in questo articolo ad elencare e vedere quali modelli di materassi Ikea scegliere, quali prezzi e caratteristiche hanno, scoprendo così quanto effettivamente sono validi questi prodotti.

materassi-Ikea
I migliori materassi Ikea (Fonte: www.ideedicasa.it/)

Quale modello scegliere?

I materassi Ikea siano di ottima qualità e rispecchino al meglio il rapporto qualità prezzo è un dato di fatto che viene anche confermato da quanto riviste ed opinioni di esperti del settore rilasciano online. Uno dei dubbi che però potrebbe porgersi un ipotetico cliente che si appresta ad acquistare un materasso del brand Ikea, è senz’altro quello riguardante la durevolezza e la resistenza del prodotto, che appunto viene svenduto a prezzi estremamente convenienti e competitivi. Ikea dispone di un’elevata varietà di materassi, a partire dai più moderni in lattice, fino ad arrivare a quelli più tradizionali realizzati in spugna.

I materassi Ikea in lattice sono in grado di apportare come una sorta di sostegno al corpo durante tutte le ore della notte, facendolo così rilassare alleviando tutte le tensioni muscolari accumulate durante la giornata; una scelta insomma effettuata all’insegna della convenienza, ma anche della qualità.

Nella categoria materassi Ikea “rigidi” abbiamo il materasso interamente in schiuma molto indicati per risolvere i problemi di mal di schiena che molte persone soffrono. Il segreto risiede proprio all’interno della scelta del materasso, che appunto realizzato in schiuma si adatta praticamente ad ogni minimo movimento del corpo, generando una sensazione di sostegno e rilassamento. Per questi modelli come prezzi andiamo dai 100 fino a un massimo di 300 euro per un materasso matrimoniale, quindi alla portata di tutte le tasche.

Se state poi pensando di acquistare invece un materasso sottile, anche in questa categoria la scelta che potrete effettuare presso l’Ikea è vasta, ed i prezzi  sembrano essere tutti accessibili; partiamo infatti da un minimo di 80, fino ad arrivare ad un massimo di 300 euro, materassi spesso utilizzati dai clienti anche per  aumentare la grandezza di quello fisso del divano letto. Qualsiasi siano le vostre esigenze, i materassi Ikea rispettano anche la disponibilità di ogni tasca.

Materassi di ultima generazione

Abbiamo già accennato che i materassi  Ikea vanno a pari passo con la convenienza e anche con la modernità. Il materasso Ikea di ultima generazione  è il modello di materasso chiamato MYRBACKA, quello realizzato interamente in memoryfoam. Il materasso è realizzato interamente in poliuretano espanso viscoelastico, un materiale specifico che prende la forma del corpo e asseconda qualsiasi cambio di posizione durante la notte. Una volta tolto il peso dal materasso, questo torna immediatamente alla sua condizione di partenza, perché il memoryfoam è proprio ideale per assorbire il peso senza far mutare nel tempo la forma e la  condizione del materasso. Questo modello è un po’ più costoso degli altri e viene attualmente messo in vendita presso i punti vendita Ikea al prezzo di 500 euro. Questo materasso infatti, sembra rientrare perfettamente nel rapporto qualità prezzo, ed è anche sfoderabile e facile da lavare. Il materiale con cui è realizzato il materasso crea un effetto avvolgente su tutto il corpo.


Il materasso ikea in lattice naturale

Un altro modello di materasso Ikea, è il materasso che viene realizzato in lattice naturale, pensato per coloro che soffrono di reazioni allergiche. Questo materasso è realizzato solo con il lattice, per cui risaltando anche morbido arriva ad appartenere alla categoria dei cosiddetti materassi Ikea semirigidi. Questo modello singolo è messo in vendita a meno di 400 euro, e una delle sue più note caratteristiche è anche quella di essere in grado di allontanare l’umidità, facendo in modo che il riposo avvenga in un posto fresco ed asciutto.

Conclusioni 

In generale possiamo dire che i materassi Ikea sono buoni prodotti durevoli nel tempo che hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e in caso di insoddisfazione del cliente, si può anche usufruire della garanzia del prodotto e lo si può restituire al rivenditore. Per scegliere il materasso Ikea che fa al caso vostro potete andare sul sito ufficiale dell’Ikea e scegliere tra la vasta gamma di prodotti.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.