Cucine Ikea: come scegliere le migliori

Cucine Ikea: come scegliere le migliori

Se state ristrutturando casa e siete alla ricerca di una cucina nuova a prezzi contenuti Ikea potrebbe essere la soluzione ideale. Vediamo in questo articolo alcuni suggerimenti utili su come scegliere le cucine Ikea migliori.

cucine-Ikea
Le migliori cucine Ikea (Fonte: www.designandmore.it)


Design, originalità, modularità e un’ottimo rapporto qualità/prezzo: queste le caratteristiche delle cucine Ikea che ne hanno decretato il successo. Il colosso dell'arredamento e del design svedese ha elaborato per i propri clienti un sistema di innovativo in cui a partire da una base comune ognuno può facilmente creare la propria cucina, su misura per i propri gusti e per il proprio spazio.


Prodotti Ikea

Ikea, nota azienda svedese di arredamento, da diversi anni si è impegnata molto nel settore cucina, creando soluzioni ergonomiche, funzionali, ecosostenibili ed esteticamente piacevoli. Naturalmente Ikea non è un’azienda specializzata nella produzione di cucine, quindi con un budget più alto a disposizione un consumatore può permettersi di scegliere una cucina progettata da chi si occupa esclusivamente di questo ambiente. Ma per coloro che hanno un budget limitato, Ikea offre soluzioni più che accettabili per la zona più vissuta e amata della casa, tanto da aver redatto un opuscolo informativo incentrato soltanto sulla cucina Ikea.

Leggi anche: Cucine all'americana, caratteristiche e idee


Garanzie e test di qualità delle cucine Ikea

Per chi fosse interessato all’acquisto di una cucina Ikea, conoscere certi dettagli è importante, anche perché si è portati a pensare spesso che l’azienda svedese produca mobili di bassa qualità, motivo per cui in genere costano meno. In realtà, dietro al prodotto Ikea c’è una progettazione molto dettagliata, che tiene conto di molteplici fattori, tra cui l’ecosostenibilità, la funzionalità e l’estetica. Tutti gli elementi che compongono le cucine Ikea vengono sottoposti ad accurati test per rassicurarci sulla buona qualità delle sue cucine.

cucine-Ikea
Cucine Ikea i modelli più belli (Fonte: www.grazia.it/)

Elementi Made in Italy

Le cucine Ikea possiedono diversi elementi made in Italy; pur essendo progettate in Svezia da un apposito team di designer, la realizzazione delle stesse avviene dove c’è maggior competenza e capacità produttiva. Essendo notoriamente un Paese con un’alta specializzazione nel campo dell’arredo e del design, l’Italia è diventato il terzo fornitore di Ikea nel mondo. L’8% di tutti i prodotti Ikea venduti nel mondo è realizzato in Italia.

Leggi anche: Come arredare una cucina, consigli utili

Caratteristiche delle migliori cucine Ikea

Le migliori cucine Ikea sono state pensate per rispondere alle esigenze di tutti, anche dei più esigenti, curando il design e lo stile proprio per soddisfare i gusti sull'arredamento. La cucina infatti è la stanza dove si passa più tempo della giornata e quindi deve essere arredata in maniera originale senza però dimenticare la funzionalità, che è un aspetto fondamentale. Le cucine devono avere stili differenti, passando dal gusto classico a quello moderno, fino a giungere al gusto minimal contemporaneo. Il primo prende spunto dagli arredi di un tempo rivisitati in chiave moderna, mantenendo un design sontuoso e romantico, dai colori molto sobri che richiamano principalmente le tonalità del legno. Quelle moderne invece sfruttano le nuance più accattivanti e insolite nell'arredo, come il nero, il verde, il blu, passando da superfici lucide a quelle opache, dove le prime permettono di creare un ambiente luminoso grazie al gioco delle pareti specchiate. Le cucine minimal costituiscono una tipologia di arredo di elite. Si tratta di uno stile essenziale, semplice, lineare e sobrio, dove vengono curati gli spazi in ogni dettaglio, funzionali ma senza esagerare nell'occupare superfici con mobili che non sono fondamentali.

cucine-Ikea
Cucine moderne Ikea (Fonte: www.mobili.it)

I punti di forza nella scelta di una cucina Ikea

Ikea si conferma il brand più conosciuto nel mondo dell'arredo e il più frequentato da coloro che desiderano una cucina ottima, di qualità e soprattutto che permetta di avere dei costi più contenuti. Il punto forte delle cucine Ikea è che ne esistono vari stili e chiunque può trovare il suo arredo ideale. La maggior parte dei modelli possono essere personalizzati a seconda dei propri gusti, scegliendo un colore particolare. Si possono anche comporre acquistando separatamente tutti gli elementi e creando così un modello unico ed inimitabile che non si troverà in nessuna casa uguale. In questo modo si può lasciare spazio alla propria fantasia creativa.Proprio la possibilità di personalizzare gli spazi è una carta vincente poiché permette di studiare la stanza in ogni dettaglio. Tutte le cucine Ikea poi sono garantite contro difetti ed eventuali danni. Il servizio proposto da Ikea è molto soddisfacente e la percentuale di recensioni positive conferma sempre l'affidabilità di questo marchio. Molto gradita dagli acquirenti è la qualità dei materiali che durano nel tempo proprio come le cucine realizzate artigianalmente. Si tratta poi di mobili perfetti e funzionali che avranno sempre un cassettino nascosto dove tenere tutto in ordine in maniera facile e veloce.

Leggi anche: Le cucine e i soggiorni open space 




Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.