Header Ads

Come proteggere una porta dai graffi del cane

Come proteggere una porta dai graffi del cane

Ormai la maggior parte della popolazione ha un cane a casa che viene trattato come un membro effettivo della famiglia. Molti dei nostri amici pelosetti vivono quindi in casa insieme a noi e spesso capita che per giocare o in seguito all'eccitazione di una passeggiata imminente, per uscire, si arrampichino sulla porta strisciando le unghie e quindi graffiandola. 
Vediamo quindi come possiamo evitare di ritrovarci con le porte di casa tutte graffiate senza privare i nostri amici di stare in casa con noi.
Foto di Jennifer R. , fonte: Pixabay.com

Pellicola di protezione

La soluzione più semplice, immediata ed economica è comprare una pellicola da applicare direttamente sulla porta in modo che se il cane dovesse arrampicarsi non striscerebbe la porta.
Questa soluzione , per quanto immediata sia, è decisamente anti-estetica perché la pellicola anche se trasparente non è invisibile e quindi dovete immaginare un pezzettone che corre lungo l'altezza della porta che non è assolutamente il massimo della vita in fatto di design. 
Questo tipo di pellicole le potete trovare in commercio ovunque, anche su internet e sono davvero economiche. 
  1. SI ORDINANO AL METRO
  2. SI POSSONO TAGLIARE COMODAMENTE A CASA e farle della misura giusta per la vostra porta o per il pezzo che volete ricoprire
  3. APPLICARLE E' MOLTO FACILE (basterà farla aderire piano piano cercando di non lasciare bolle d'aria che quindi andranno a causarne la rottura prematuramente)
L'unico accorgimento che dovete avere nell'acquisto di questi prodotti è controllare che vadano bene per tutti i tipi di superficie o per la vostra in particolare altrimenti quando proverete ad applicarle avrete delle brutte sorprese.
Quello che raccomando senz'altro è di controllare bene i componenti di questi fogli, che non siano tossici o che possano dare problemi ai vostri animali. Insomma fate attenzione, soprattutto su internet perché questo tipo di prodotti potrebbero avere delle insidie non da poco per i vostri amici.

Spray anti-graffio

Questa soluzione diciamo che funziona per un certo periodo perché quando l'odore dello spray diminuisce il cane potrebbe riprovarci sempre che non abbia associato l'arrampicarsi sulle porte al cattivo odore del prodotto. Anche qui vi consiglio di informarvi bene sulla composizione del prodotto per non spruzzare in giro per casa prodotti nocivi. Diciamo che questo particolare prodotto andrei a comprarlo in un negozio di fiducia e non su internet.
L'applicazione è davvero semplicissima e velocissima:
  1. SPRUZZARE SULLA SUPERFICIE INTERESSATA (non la macchierà tranquilli)
  2. RIPETERE IL PROCEDIMENTO quando saranno passati i giorni d'azione indicati sulla scatola
Questi spray però non sono molto economici in quanto comunque si tratta di un prodotto non invasivo, che non va a rovinare l'estetica della porta e che comunque ha una buona durata.

Per finire l'ultimo consiglio per rimediare a questo tipo di problema è quello di addestrare i vostri animali in modo che siano ubbidienti e posati in qualsiasi luogo in cui li portate o che si trovano. 
Del resto alle volte basta corromperli con un biscottino e subito diventano gli esseri più educati del pianeta e credetemi ne so qualcosa!

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.