Header Ads

Come sostituire la guarnizione del frigorifero

Come sostituire la guarnizione del frigorifero

Di certo il frigorifero è l'elettrodomestico più sfruttato all'interno delle nostre abitazioni in quanto è acceso 24 ore su 24 e direi che non è poco. Ma quindi vi chiederete voi, perché devo guardare anche quando cambiare la guarnizione al frigo? Vediamo insieme i motivi e anche come sostituire la guarnizione usurata con quella nuova.
guarnizioni-usurate-sostituirle
Foto di Alexas_Fotos, Fonte: Pixabay.com

Perché bisogna cambiare la guarnizione del frigorifero?

La guarnizione del frigorifero va cambiata per due motivi:
  1. Prestazioni - in quanto se la vostra guarnizione è usurata il vostro frigo non vi darà più elevate prestazioni ma farà moltissima fatica a tenere i cibi al fresco con la conseguenza ( soprattutto con questo caldo infernale) di dover buttare buona parte del suo contenuto, solitamente le prime cose che vanno buttate sono il latte, gli yogurt o i formaggi freschi. Quindi le prestazioni sono davvero molto importanti anche perché con i tempi che corrono lo spreco, in qualsiasi forma, è davvero una vergogna inutile.
  2. Consumi - anche questo direi è un buonissimo motivo per sostituire le guarnizioni vecchie.        I consumi poi vanno ad influire direttamente nei vostri portafogli perché un frigorifero che fa molta fatica a rimanere freddo dentro perché la guarnizione non fa più il suo dovere richiede il doppio dell'energia per cercare di funzionare al meglio. Dunque si può arrivare ad avere consumi energetici veramente esorbitanti per colpa di una guarnizione usurata.
Quindi la soluzione è SOSTITUIRE LE GUARNIZIONI ROVINATE appena cominciamo a notare un affaticamento del frigorifero e soprattutto la porta farà più fatica a chiudersi e a rimanere chiusa.

Cambiare le guarnizioni, procedimento

Per prima cosa dovrete procurarvi la guarnizione nuova ed è il caso che la compriate della stessa marca del frigo e possibilmente nel negozio in cui avete acquistato l'elettrodomestico.
Poi una volta fatto, controllate come è fissata la guarnizione da cambiare:
  • incastro
  • avvitata
  • entrambi i modi
Una volta rimossa la guarnizione vecchia iniziate inserendo la guarnizione nuova nella scanalatura all'estremità e poi procedete lentamente su tutti i lati, fate attenzione che sia ben fissata e aderente su tutti i punti. Una volta finito fissate la guarnizione nel modo previsto dal vostro frigorifero e poi avete finito. MINIMO SFORZO CON MASSIMO RISULTATO direi visto che ora il vostro frigorifero funzionerà come se lo aveste appena comprato!

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.