Header Ads

Sgomberare casa gratis dai mobili è possibile?

Sgomberare casa gratis dai mobili è possibile?

A tutti prima o poi può capitare per varie ragioni di dover sgomberare casa dai mobili. A volte troviamo in giro per la città o all’interno della cassetta delle lettere volantini che offrono il servizio di sgombero dei mobili gratis.. ma sarà veramente così? 


sgombero-mobili-gratis
Trasloco e sgombero mobili (foto di Brina CRS - Fonte: https://www.flickr.com)

Come funziona lo sgombero di casa

Una cosa a questo mondo è sicura al 100% ovvero che nessuno fa niente per niente e che nulla è gratis. Per cui quando vediamo volantini o pubblicità con servizi come quello di sgomberare casa gratis dai mobili non credeteci perché c’è sicuramente il prezzo da pagare. In genere si presentano come un gruppo di volontari che si offrono di venire a recuperare i tuoi mobili e in cambio se i mobili sono messi bene o li rivendono o li riusano in qualche modo. Ma quasi sempre quando vengono a casa tua e fanno un sopralluogo ti dicono che niente o quasi di quello che hai si può recuperare e quindi per sgomberare casa dai mobili devi pagare. In ogni caso anche se dovessero prendersi in carico qualche mobile dovrai comunque pagare il trasporto e la chiamata.
Quando appunto ci troviamo questi signori che sono venuti per sgomberare casa dai mobili e scopriamo l’inganno possiamo prendere due decisioni: o rinunciare al trasloco e mandarli via e o provare a chiamare un’altra ditta di traslochi oppure arrangiarci da soli in qualche modo, oppure visto che sono li provare a contrattare sul prezzo e abbassarlo il più possibile.


Come fare per sgomberare casa gratis dai mobili

In genere quando contattiamo queste aziende per sgomberare casa gratis fanno un sopralluogo che tiene conto dell’entità e valore dei mobili, della grandezza e ingombro degli stessi e di quanti persone sono necessarie oltre che a una stima di ore che servono per terminare il lavoro. In genere un trasloco si aggira tra i 150 euro fino a 400 euro per traslochi più impegnativi. Se possediamo mobili di un certo pregio possiamo stipulare una sorta di accordo con queste aziende affinchè loro sgomberino casa dai mobili gratuitamente. Il meccanismo funziona che loro si prendono in carico i mobili per poi rivenderli sul mercato dell’usato e guadagnare li.

Un sistema per sgomberare casa gratis dai mobili è possibile se per esempio abbiamo un amico o degli amici che ci danno una mano e che magari hanno un furgoncino o una macchina grande dove mettere i mobili più ingombranti. Basterà poi invitarli a cena o risolvere la cosa fra amici appunto senza dover spendere soldi come avverrebbe se dovessimo chiamare una ditta di traslochi.

Infine un altro sistema molto intelligente per sgomberare casa gratis dai mobili è quello di mettere in vendita su Ebay Amazon o altri siti di E-commerce tutti quegli oggetti e mobili che non utilizziamo più ma che magari sono in buono stato e metterli in vendita online. Possiamo anche mettere nell’annuncio consegna a mano e quindi che acquisterà il nostro mobile verrà a prenderselo a casa nostra . in questo modo ci liberiamo da cantine soffitte o garage di quei mobili che per noi non hanno più nessun valore e oltre a sgomberare casa potremmo anche trarne profitto guadagnando dei soldi.


Conclusioni

Lo sgombero di casa è sempre un’operazione complicata e può essere una vera e propria seccatura in tutti  i sensi sia a livello di tempo che di soldi. Potremmo decidere di risolvere la faccenda da soli ma oltre ad avere i mezzi non sempre l’operazione è facile. Finchè abbiamo pochi e piccoli mobili va bene altrimenti conviene chiamare una ditta specializzata che oltre a sgomberare casa per i mobili che non hanno più nessun valore, ci penseranno loro a portarli a discarica. Altrimenti una soluzione per sgomberare casa gratis dai mobili è quella di chiamare una squadra di amici, sempre che siano disposti a darci una mano, e portare personalmente a discarica i mobili da buttare (nei comuni è un servizio gratuito), o in alternativa metterli in vendita su internet. Quindi si, se vogliamo dare una risposta alla domanda che ci siamo posti all’inizio, ovvero è possibile sgomberare casa gratis dai mobili, la risposta è si.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.