Header Ads

Idro-scopino cos'è, come funziona e quanto costa

Idro-scopino cos'è, come funziona e quanto costa

Cos'è l'idro-scopino? A cosa serve? In questo articolo analizzeremo questo strumento molto utile e soprattutto che migliora tantissimo l'igiene del bagno, in particolare del WC. 
Forse avrete già intuito di cosa si tratta e le sue funzioni, ma vediamo tutto quanto insieme.
Foto di Hebi B, Fonte: Pixabay.com

Cos'è?

L'idro-scopino è l'ottimo sostituto dello scovolino per pulire il wc, la funzione è esattamente la stessa in quanto serve per pulire l'interno della tazza del water. Qual'è però la novità rispetto al classico scovolino? Questo strumento pulisce il wc mediante un getto d'acqua ad alta pressione che vi permette dunque di non avvicinarvi troppo a quest'ultima evitando di entrare in contatto con i germi o comunque con la sporcizia che si accumula in tutti i sanitari. 
L'idro-scopino viene di solito realizzato in acciaio inox e collegato alle tubature dell'acqua  (wc, lavabo, bidet) vicino al wc in modo da averlo a portata di mano quando serve.
E' dotato di un pulsante e di un cavetto allungabile così da poterlo utilizzare con più facilità e poter raggiungere tutti i punti da pulire all'interno della tazza del water.

Prezzo

Diciamo che è un accessorio abbastanza economico e alla portata di tutti in quanto parte da una base di 40 euro, salendo poi di prezzo in base al modello, al materiale e ai vari optional che vengono scelti.
Il prezzo potrebbe cominciare a salire se dovesse essere disposto un contenitore ad incasso per l'idro-scopino, di solito per evitare gocciolamenti in giro per il bagno, del resto anche il classico scovolino per il water è dotato del suo contenitore. 
Diciamo che bisognerebbe considerare questo elemento come un elemento di design nel vostro bagno e non un semplice aggeggio da nascondere di fianco al water come facciamo con lo scovolino classico. Scegliere questo oggetto potrebbe essere un'ottima strada, pratica e molto utile a livello igienico sia per la pulizia in se che per il contatto con i batteri che si annidano all'interno del water.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.