Header Ads

Miglior metodo per asciugare la biancheria in appartamento

Miglior metodo per asciugare la biancheria in appartamento

L'inverno è decisamente la stagione più fastidiosa per asciugare il bucato se non si ha un'asciugatrice che è uno degli elettrodomestici immancabili per una donna. L'asciugatrice è senz'altro il metodo più efficace per asciugare il bucato, renderlo morbido e fargli mantenere il buon profumo di pulito (ATTENZIONE!!! nell'asciugatrice vi consiglio di non mettere le camice perché poi diventa veramente impossibile stirarle). In questo articolo vedremo i metodi più efficaci per asciugare i vostri abiti in appartamento senza che prendano l'odore sgradevole che tutti odiamo.
stendino-in-casa
Foto di analogicus, Fonte:Pixabay.com

Termosifoni

Un buon modo per asciugare il vostro bucato è quello di stenderlo vicino a fonti di calore come i termosifoni (se avete una stufa a legna o a pellet ancora meglio) in quanto vanno ad emanare un calore secco che quindi favorirà un'asciugatura più rapida mantenendo un buon profumo sui vostri capi. In questo caso avete due alternative:
  1. Stendere i panni sopra al termosifone
  2. Stendere i panni su uno stendino e posizionarlo vicino ad un termosifone
Sono entrambe valide in quanto il bucato si asciuga in poco tempo e non si stropiccia per niente e quindi sarà poi più facile da stirare. La cosa importante se decidete di utilizzare questo metodo è di centrifugare bene gli abiti con la lavatrice in modo da levare l'acqua in eccesso ed evitare di gocciolare per tutta la casa. L'unica pecca di questo metodo è il "disordine" che si va a creare in casa avendo tutta la biancheria stesa, ma è anche vero che certi lavori non si fanno quando devono venire degli ospiti. 

Ventilatore ad aria calda

Anche questa può essere davvero un'ottima alternativa perché va a ricreare l'asciugatura estiva che si fa al'aria aperta. Anche qui vi raccomando di centrifugare bene la biancheria al fine di evitare di gocciolare per casa. Probabilmente però è la tipologia meno utilizzata e meno comune perché difficilmente si dispone di un ventilatore ad aria calda in casa.
Comunque se voi ne foste provvisti vi basterà posizionare lo stendino di fronte al ventilatore e azionarlo, nel giro di qualche ora sarà tutto asciutto. 

Deumidificatore

Il deumidificatore è davvero un metodo ottimo per asciugare la vostra biancheria perché va a ridurre l'umidità nell'ambiente diminuendo il tempo di asciugatura. può essere un'ottima alternativa in quanto va anche a migliorare l'aria all'interno della vostra abitazione e a renderla più secca e meno pesante, con il deumidificatore potrete anche andare a riciclare l'aria senza dover aprire le finestre durante giornate piovose. 

Questi sono i migliori metodi per asciugare il vostro bucato in appartamento senza l'ausilio dell'asciugatrice, però se potete comprarla vi consiglio di farla questa spesa perché poi non potrete più vivere senza.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.