Header Ads

Come guadagnare nell'edilizia

Come guadagnare nell'edilizia

Se volete intraprendere una carriera nell'edilizia o se avete appena aperto uno studio vi starete sicuramente ponendo questa domanda. Diciamo che guadagnare in edilizia non è semplicissimo all'inizio della carriera ma in questo articolo vedremo i vari "trucchi" per riuscirci.

guadagnare-in-edilizia-consigli
Foto di Frantisek_Krejci, Fonte:Pixabay.com


Farsi conoscere

La cosa più importante per cominciare a guadagnare bene nell'edilizia è IL PASSAPAROLA, perché più vi fate conoscere e più lavoro avrete per il vostro studio.
Ci sono diversi modi per farsi un nome e invogliare la gente a farsi seguire da voi nei loro progetti, come:
  • Trovare lavoro in studi rinomati in modo da poter cominciare subito a seguire lavori importanti e quindi farsi conoscere sul mercato edilizio
  • Aprire un blog dove andrete a caricare i vostri lavori (se ne avete svolti), le vostre proposte di progetti, il vostro listino prezzi e dei recapiti veloci per farvi contattare
Dovete fare in modo di essere sulla bocca di tutti ed essere conosciuti per gli ottimi lavori che svolgete e per la vostra professionalità.

Professionalità

In edilizia è fondamentale la professionalità in tutti i sensi:
  • Lavori realizzati ad opera d'arte
  • Facile reperibilità
  • Rispetto del prezzo proposto
Ma vediamoli ora nello specifico questi punti salienti che fanno di voi dei professionisti seri e organizzati, partiamo in ordine.
Quando andate a realizzare dei lavori privati o pubblici che siano dovete assicurarvi che vengano realizzati in modo assolutamente perfetto e senza errori di alcun tipo. Dovete ASSOLUTAMENTE evitare sciocchezze quando dirigete un cantiere e ne seguite l'intero sviluppo perché ne va della vostra reputazione e dei soldi dei vostri clienti (MAI FAR SPENDERE SOLDI PER DEI VOSTRI ERRORI). 
Un'altra cosa importantissima è che dovete essere facilmente rintracciabili dai vostri clienti, non devono telefonarvi venti volte al giorno per avere delle delucidazioni, devono trovarvi subito ed essere trattati nel miglior modo possibile anche perché VI STANNO PAGANDO LORO.
Veniamo ora alla questione soldi, infatti quando verranno ad accordarsi per la realizzazione di un progetto dovrete redarre un computo metrico dove andrete a calcolare la spesa totale.
Quando fate questo tipo di calcolo tenete sempre conto di una spesa leggermente più alta che potrebbe verificarsi nella scelta delle finiture, ma voi dovete essere preparati e non totalizzare una spesa troppo bassa perché poi sembra che sia colpa vostra se vengono spesi molti più soldi del previsto. 

Originalità

Quando realizzate dei progetti dovete sempre distinguervi dalla massa, creando lavori ricercati ma di buon gusto che possano invogliare le persone a venire da voi, anche solo per un consulto.
Dovete sempre spaziare nell'edilizia, mai restare su modelli statici che poi sono sempre tutti uguali, dovete pensare che la casa (soprattutto quella, perché si tratta dell'edificio più personale in assoluto) di una persona non deve essere uguale ad altre venti, devono esserci delle differenze dettate dal gusto personale dei vostri clienti ma anche dalla vostra capacità d'inventiva.

Ultimi consigli

Per finire, se volete guadagnare in edilizia dovete cercare di prendere lavori grossi in modo da guadagnare moltissimo subito. Potete quindi proporvi per lavori pubblici o per aziende molto grosse, in ogni caso dovete cercare prima di farvi un nome.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.