Header Ads

Come disinfettare il pavimento evitando germi e batteri

Come disinfettare il pavimento evitando germi e batteri

I pavimenti delle nostre case sono purtroppo l'ambiente preferito da germi e batteri per proliferare e vivere. (In questo periodo ci troviamo poi a dover fronteggiare un tipo di virus che non avevamo mai visto e che si trasmette ad una velocità spaventosa)
Tornando ai pavimenti, è bene utilizzare metodi efficaci per pulirli e disinfettarli in profondità andando ad eliminare qualsiasi tipo di pericolo annidato. Questo è IMPORTANTISSIMO se in casa avete BAMBINI PICCOLI ed ANZIANI che sono molto più soggetti a virus, infezioni o altro.
Prima di cominciare chiariamo subito una cosa fondamentale ossia che se si vuole avere dei pavimenti puliti in profondità bisogna prendersene cura con frequenza e costanza (Almeno una volta a settimana, è il MINIMO).
Foto di Clker-Free-Vector-Images, Fonte: Pixabay.com

Detergenti per i pavimenti

Ci focalizzeremo sempre sui prodotti proposti da Amazon per contrastare questa situazione drammatica, e per disinfettare a fondo i pavimenti delle nostre case.
Questi sono i prodotti in questione:
  1. GIMA 36616 è un detergete ambientale che va diluito nell'acqua ed è quindi molto comodo e facile da utilizzare nella pulizia dei pavimenti, andrete infatti ad usarlo proprio come un detersivo. 
  2. DETERGENTE DISINFETTANTE TAYFORM (presidio medico-chirurgico) va utilizzato nel medesimo modo
  3. BAKTERIO che rientra sempre nella categoria dei disinfettanti per l'ambiente ha però una gradevole profumazione di lime e mandarino che va a rendere il tutto meno sgradevole, ricordando un normale detersivo e non un disinfettante
  4. FOX CLORO ATTIVO che resta in assoluto uno dei prodotti migliori e più efficaci nell'eliminazione di germi e batteri
Quindi utilizzando questi prodotti avrete senz'altro una sicurezza in più.

Metodi efficaci per la pulizia dei pavimenti

Ora che abbiamo visto che prodotti utilizzare vediamo anche che metodi preferire per trattare i nostri pavimenti per pulirli a fondo:
  1. SECCHIO E STRACCIO che è l'opzione classica, la più utilizzata e quella più conosciuta (insomma credo che tutti almeno una volta nella vita si siano ritrovati a sfregare un pavimento con lo spazzolone e il secchio con l'acqua calda affianco, anche gli uomini)
  2. VAPORIERA che fa parte dei metodi più recenti ed innovativi. Essa grazie al vapore caldo va a pulire ed igienizzare tutte le superfici senza il bisogno di utilizzare i detersivi (in questo periodo però usate i DISINFETTANTI comunque)
  3. ROBOT PER PAVIMENTI che sono ancora più recenti delle vaporiere e che essendo autonomi potete tenere in funzione anche tutti i giorni in modo da poter tenere il pavimento COSTANTEMENTE pulito e senza fatica. Ovviamente anche qui però abbiate cura di passare il disinfettante per ambiente mentre il vostro aiutante pulisce!
Siamo arrivati alla fine di questo articolo che spero vi sarà utile e che vi aiuterà ad essere sempre più responsabili in tutto ciò che fate.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.