edilizia-in-un-click logo

Portale edilizia

Indice

E’ possibile comprare casa online su Amazon?

Indice

Online si trova praticamente di tutto e acquistare in internet è diventato sempre più semplice ed economico. Se devi comprare casa sai che a breve ci sarà la possibilità di comprare casa online su Amazon.

comprare casa su amazon
(foto di mastersenaipe – Fonte: pixabay.com)
 

Perchè comprare casa online: Vantaggi

Fino a pochi anni fa se si voleva acquistare o vendere una casa o un immobile di proprietà si doveva ricorrere a un’agenzia immobiliare.
 
Oggi con l’avvento di internet e i vari canali di vendita e acquisto è davvero molto semplice, pratico e veloce comprare o vendere casa in completa autonomia.
 
Seguendo alcune regole basilari, che riguardano soprattutto un’attenzione particolare alle foto che mettiamo e soprattutto al testo che deve essere semplice, efficace e accattivante allo stesso tempo, è davvero semplice vendere casa.
 
Quindi comprare/vendere casa online ti permette di:
  • accelerare i tempi
  • risparmiare notevolmente
 
casetta in vendita su amazon

 

Comprare casa su Amazon è davvero possibile?

Sembra strano, ma che lo vogliamo o no, il mondo di internet e il
mercato online fa parte integrante della nostra vita: quello che fino a 5
o 10 anni fa sembrava impensabile o cosa di pochi oggi chiunque ha uno
smartphone, un tablet o un pc acquista e vende prodotti di ogni genere
in internet. Oggi co sono diversi e-commerce anche se il primo, il più
famoso e quello che ha caratteristiche migliori rimane sempre Amazon che
offre praticamente qualsiasi tipo di prodotto. Ma Amazon si è
spinta ben oltre perchè sarà possibile anche comprare casa online su
Amazon:
in Italia non si può ancora fare per via delle leggi che ci sono
su lnostro paese (anche se a breve sarà possibile anche qui da noi) ma
in altri paesi come l’America è già possibile.
 
Quindi non solo libri, vestiti, prodotti tecologici e per la casa, il giardinaggio e qualsiasi altra cosa, a breve sarà possibile comprare casa su Amazon segnale che il mercato immobiliare sta cambiando e che il mondo dell’online è sempre più in crescita e nel prossimo futuro (che evolve in maniera decisamente rapida e veloce) tutto o quasi sarà online, e Amazon non sta di certo a guardare, ma anzi anticipa i tempi.
 

 

Le case prefabbricate in vendita su Amazon

Su Amazon è possibile comprare case prefabbricate in legno e le case prefabbricate dell’azienda MODS International a prezzi davvero vantaggiosi. Questa è una grande novità che per ora riguarda solo il mercato statunitense ma a breve arriverà anche nel mercato europeo e italiano con altre aziende che metteranno le loro proposte in rete. Comprare casa quindi sarà ancora più facile di come non lo sia già oggi, e potrebbe essere una risposta per chi non ha la possibilità di spendere tanti soldi per comprarsi una casa. Rimane il nodo da risolvere però (almeno nel nostro Paese) di come regolarizzare con la cosa con i Permessi e il Comune.
 
 
L’azienda MODS International mette in vendita su Amazon case prefabbricate di 30 mq personalizzate ricavate su container mercantili dotate di arredi e dotazioni impiantistiche a un costo di 36.000 dollari (circa 30.500 euro), escluse le spese di spedizione che sono 4.500 dollari (circa 3.800 euro); la casa arriva a destinazione in circa 2-3 settimane dall’ordine di acquisto ed è escluso il montaggio. Considerando tutte le spese in ogni caso è più conveniente che non comprare un miniappartamento classico, e più il mercato si diffonde e più il prezzo si abbassa.
 
La casa prefabbricata in vendita su Amazon negli Stati Uniti è composta da camera da letto, soggiorno con angolo cottura e il bagno completo di doccia, insomma tutto il necessario tutto il necessario per essere definita casa. Di fatto si tratta di miniappartamenti su container mercantili. Questi container vengono modificati e attrezzati in stabilimento e poi spediti ma necessitano di una fondazione in cemento.
 
 

Casette in legno per il giardino

Ma ci sono anche altre ditte che mettono in vendita case prefabbricate online su Amazon come gli esempi che abbiamo messo: è possibile scegliere la fascia di prezzo e la grandezza. Possono considerarsi delle vere e proprie depandance più che abitazioni vere e proprie anche se di fatto sono abitabili. In alternativa ci sono le classiche casette in legno prefabbricate adatte per il giardino, ricovero attrezzi.
 

Conclusioni

Finalmente Amazon è entrata nel mercato immobiliare aprendo nuove strade e nuovi orizzonti anche in questo settore. Abbiamo visto che la prefabbricazione nel settore edile (introdotta dagli inizi del secolo scorso) ha comportato la standardizzazione, la velocità di montaggio e l’abbassamento dei costi; acquistare una casa prefabbricata online su Amazon permette di velocizzare ulteriormente l’acquisto e di abbassare ancora di più i costi, dando la possibilità anche a chi normalmente non può permetterselo oppure è costretto ad accendere dei mutui sulla prima casa, ad avere una casa di proprietà. Per ora questo è possibile solo in America ma sicuramente nei prossimi anni avverrà anche nel mercato europeo e italiano.
 
Scopri gli altri nostri articoli dedicati al mondo della compravendita:
Condividi l'articolo:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Superbonus 2024
Bonus
Giovanni Breda

Superbonus 2024: come funziona

Negli ultimi anni il settore edilizio è stato oggetto di diverse agevolazioni fiscali allo scopo di recuperare il patrimonio edilizio italiano e di riqualificarlo dal

Leggi Tutto »
0
Puoi lasciare un tuo commentox