Come difendersi dalle zanzare con la trappola per insetti usb
L'estate finalmente orami è arrivata e con essa la stagione più bella dell'anno. E' in questo periodo dell'anno infatti che viviamo maggiormente all'aria aperta e sfruttiamo i nostri giardini e terrazzi. Uno degli inconvenienti però, oltre al caldo che a volte può essere eccessivo, ci sono anche gli insetti che potrebbero rovinare la nostra tranquillità. Vediamo come difendersi dalle zanzare con la trappola per insetti usb.
![]() |
Ragazza sdraiata in giardino (foto di xusenru - Fonte: pixabay.com) |
Indice
-
Come difendersi dalle zanzare
-
Rimedi naturali per eliminare insetti e zanzare
-
Come difendersi dalle zanzare in giardino
-
Rimedi fissi per difendersi dagli insetti in casa
-
Trappola per insetti usb
Come difendersi dalle zanzare
Avere la possibilità d iavere un giardino oppure un terrazzo sufficientemente ampio da poter rilassarsi oppure cenare con parenti e amici durante la stagione estiva è davvero un privilegio. L'estate è la stagione in cui viviamo di più all'aria aperta, legiornate sono lunghe e le temperature sono alte. Durante il tramonto e quando cala il sole però arrivano anche le zanzare e se non adottiamo qualche stratagemma per difenderci tendono a pungerci.
Ci possno essere le zanzare comuni oppure le zanzare tigre che si riconoscono perchè sono un pò più grandi e hanno delle caratteristiche striature bianche e nere. Mentre le zanzare normali si fanno vedere solo nelle ore notturne le zanzare tigre sono attive anche di giorno. Oltre a pungere le zanzare producono anche un fastidioso ronzio che se presenti in camera da letto possono anche rovinare e disturbare il sonno.
In certi casi alcuni tipi di zanzare possono anche essere portatrici di malattie ma non è il nostro caso per fortuna. Quindi per vivere in tutta tranquillità e serenità la stagio estiva all'aria aperta dobbiamo correre ai ripari. Ma in giardino sono presenti anche altri insetti; ecco perchè vi parliamo di come difendersi con la trappola per insetti usb.
Rimedi naturali per eliminare insetti e zanzare
Molto spesso prima di ricorrere a chissa quale stratagemma è consigliato adottare alcuni rimedi naturali che si rivelano efficaci in via temporanea. Essi non sono e non possono essere una soluzione definitiva però comunque efficace. Le zanzare e la maggior parte degli insetti sembrano detestare alcuni profumi e fragranze che si trovano in natura. I profumi emanati da alcune piante e fiori cpme ad esempio la lavanda e i gerani sono in grado di allontanare gli insetti, oppure anche il basilico. Un altro rimedio è quello di evitare di lasciare acqua stagnate nei sottovasi e nel caso mettere un filo di rame. Le piante e il verde attirano zanzare e insetti.
Come difendersi dalle zanzare in giardino
Un altro rimedio (anche se non sempre efficace al 100%) che potete utilizzare anche le classiche candele alla citronella che oltre ad allontanare gli insetti creano un'atmosfera piacevole. La cosa importante rimane quella di eliinare tutte le situazioni che generano umidità e superfici bagnate. Se ad esempio avete un laghetto artificiale è bene coprirli nelle ore serali oppure inserire all'interno dei pesci che si nutrono di larve di zanzara. Altra cosa importante da fare è curare il giardino e tagliare l'erba periodicamente in modo da avere un tappeto erboso ben curato e l'erba non troppo alta.
Rimedi fissi per difendersi dagli insetti in casa
La soluzione migliore per non far entrare gli insetti e le zanzare in casa è quello di installare delle zanzariere su misura su lle finestre della casa. Tenedo le finestre aperte per far circolare l'aria i fastidiosi insetti entrano; le zanzariere con la loro trama fina fanno si che passi luce e aria ma non entrino gli insetti. Ma per allontanare le zanzare e gli insetti se i rimedi naturali non dovessero bastare allora possiamo usare altri sistemi come ad esempio la trappola per insetti usb.
LEGGI ANCHE:
Come difendersi dalla zanzara tigre
Trappola per insetti usb
La trappola per insetti usb è una lampada antizanzara elettrica con ricarica usb, utile anche per altri insetti come mosche, tarme, etc. ideale per essere messa ovunque all'interno e all'esterno della casa. In pratica questa trappola attira insetti e zanzare con la luce UV e vengono poi risucchiate da un vorticeche simula l'atmosfera umida dell'anidride carbonica.
Questo sistema per catturare zanzare e insetti è davvero infallibile, inoltre
è comodo portatile e si puù mettere ovunque. Può essere usata su vari
adattatori per porte usb come powerbank, portatili, tablet, ed è ideale per la
casa o per essere portato in viaggio o campeggio. Ogni tanto quando la
trappola per insetti usb è piena di mosche e zanzare morte occorre aprire il contenitore e svuotare il
contenuto sulla spazzatura, pulire e disinfettare per poi chiudere di nuovo il
prodotto. Vediamo di seguito alcuni prodotti che puoi trovare su Amazon a
prezzi davvero conveneinti.
COMMENTA L'ARTICOLO