I migliori pouf contenitore: modelli e prezzi

Quando hai poco spazio a disposizione e la casa piccola allora il pouf contenitore può essere la soluzione ideale per risolver ei tuoi problemi. Scopriamo quali sono i migliori pouf contenitore per arredare la camera o il salotto.

pouf contenitore
Il pouf contenitore risolve molti problemi (foto di agamaszota - Fonte: pixabay.com)

Indice

  1. Cos'è un pouf contenitore
  2. Cosa considerare perima di acquistare un pouf contenitore
  3. Come pulire un pouf contenitore
  4. Quando può essere utile un pouf contenitore
  5. Migliori pouf contenitore: Classifica e Recensioni
  6. Conclusioni

 

Cos'è un pouf contenitore

Il pouf contenitore come dice la parola stessa è un pouf che però ha anche la funzione di contenitore. Ultimamente i pouf contenitore vanno molto di moda perchè sempre più le persone fanno fatica a permettersi appartamenti di grandi dimensioni e spesso lo spazio è sempre poco. 

Il pouf contenitore oltre a organizzare lo spazio e arredare il locale permette di contenere tutta una serie di oggetti, vestiti e quant'altro che altrimenti sarebbero sparpagliati per la stanza. Inoltre il pouf contenitore diventa anche una comoda seduta da utilizzare in qualsiasi momento. Il pouf contenitore quindi è perfetto per una camera da letto ma ad esempio anche per il soggiorno.

Il pouf contenitore, di solito di forma rettangolare o circolare, ha una struttura in legno e poi imbottita e rivestita con tessuto o pelle sintetica e può essere più o meno ricamato o dettagliato. Grazie al pouf contenitore con una spesa contenuta riesci ad avere sempre la casa in ordine e a ottimizzare al meglio gli spazi.


Cosa considerare prima di acquistare un pouf contenitore

Il pouf contenitore come abbiamo visto oltre a diventare una comoda seduta consente di arredare la stanza e di fungere da contenitore quando non si dispone abbastanza spazio per un secondo armadio. Ovviamente prima di fare l'acquisto devi valutare la forma e le dimensioni che vanno in funzione di quante cose devi metterci dentro e dello spazio che disponi effettivamente. Puoi decidere di prenderne uno grande oppure di acquistarne due o tre più piccoli. 

Altra cosa da considerare è il materiale con cui sono rivestiti che di solito è tessuto oppure pelle. Il tessuto è meno delicato ma più soggetto a sporcarsi e a riempirsi di polvere, la pelle sintetica è più resistente ma può rovinarsi nel tempo. Anche la tonalità del pouf va scelta in base ai propri gusti personali ma anche al resto dell'arredamento della stanza; è possibile quindi scegliere un pouf dalle tonalità chiare oppure scure, l'importante è che si adatti bene con l'arredamento della stanza e non diventi un elemento che stona. 

Infine devi anche valutare il prezzo che varia dalla grandezza, dal materiale e dalle finiture, ma trattandosi comunque di prezzi modesti si riesce ad avere dei buoni prodotti senza spendere cifre assurde.


Come pulire un pouf contenitore

Il pouf con l'utilizzo tende a sporcarsi e riempirsi di polvere quindi ogni tanto bisogna anche pulirlo. Ovviamente se si scelgono tonalità chiare come il bianco o il beige lo sporco si vedrà di più e prima rispetto a colori più scuri. In ogni caso potrete mettere un rivestimento lavabile oppure pulirlo direttamente. In questo caso se il pouf è rivestito in pelle è sufficiente passare un panno umido con un detergente delicato apposito e aspettare poi che si asciughi. Meglio fare questa operazione con una bella giornata e aprire le finestre, così si asciuga prima. 

Se invece il pouf che hai scelto è in tessuto devi usare dei prodotti spray appositi per tessuti (come quelli che utilizzi per il divano o la poltrona) e passi sfregando leggermente su tutta la superficie e aspetti che si asciughi. Il tessuto come detto tende a sporcarsi più facilmente ma è anche meno delicato della pelle che richiede maggiori attenzioni. 

spary igienizzante tessuti
Spray igienizzante per tessuti

scopri su amazon

Quando può essere utile un pouf contenitore

Abbiamo visto che il pouf contenitore è un accessorio indispensabile per chiunque ha poco spazio a casa e ama vivere nell'ordine senza avere oggetti sparsi per tutta la casa. Il caso tipico ad esempio è quando si è single e si vive in pochi metri quadri e magari non si hanno i soldi per acquistare un armadio o non si ha lo spazio, oppure quando si hanno bambini piccoli che spargono giocattoli per tutta la casa. Il pouf contenitore permette in poco tempo di riporre a fine giornata tutti i giocattoli dentro al pouf  e ottenere così un pò di ordine e pulizia. 

Come abbiamo visto il pouf contenitore è un contenitore di forma rettangolare o circolare che nella parte superiore ha un coperchio con un cuscino. Il cuscino permette di sedersi comodamente e aprendo il coperchio si ha un contenitore per mettere dentro le cose. I vari modelli presenti nel mercato e i prezzi contenuti hanno fatto spopolare il pouf contenitore che è presente ormai in moltissime case italiane. Andiamo ora a vedere i migliori modelli di pouf contenitore che abbiamo scelto per voi.

Migliori pouf contenitore: Classifica e recensioni

Il mercato offre davvero moltissime possibilità e tipologie di pouf contenitore per cui è davvero difficile fare una classifica su quale sia il migliore. Noi abbiamo provato a descrivere quelli che secondo noi sono i migliori pouf per qualità e prezzo giusto per darvi un'indicazione e un orientamento per fare un acquisto. Questi pouf che vi proponiamo hanno avuto numerosi feedback e recensioni positive da parte di utenti che li hanno acquistati e provati.

SONGMICS Cassapanca Contenitore 80L, Pouf Contenitore, Panca Poggiapiedi Pieghevole

Il primo prodotto che abbiamo individuato è della marca SONGMICS ed è davvero un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il pouf cassapanca è dotato di un'imbottitura comoda in gommapiuma spessa 25 mm ad alta resilienza e densità, e resistente alle deformazioni, per poterti sedere comodamente, mentre la struttura è fatta in MDF di qualità, resistente, stabile e in grado di reggere fino a 300 kg. Il pouf contenitore puoi posizionarlo ai piedi del letto per usarla come una panca da letto, davanti al divano in soggiorno come un poggiapiedi, oppure all’ingresso per sederti a indossare comodamente le scarpe.

pouf contenitore
scopri su amazon

 

MONTEMAGGI Poggiapiedi Cassapanca

Questo è un pouf poggiapiedi contenitore dallo stile GLAM, elegante e raffinato, col tessuto colere beige ideale per ogni abitazione. E' dotata di una struttura in legno rinforzato molto resistente ed è imbottita con una comoda seduta. Il poggiapiedi cassapanca Montemaggi ha una capacità di 35 litri e le sue dimensioni esterne sono 80 cm di larghezza 39 cm di altezza e 40 cm di profondità, mentre internamente misura 75 cm di larghezza 18 cm di altezza e 35 cm di profondità.

pouf contenitore

scopri su amazon

Relaxdays Contenitore Pouf

Questa è una cassapanca con coperchio pieghevole in tessuto grigio scuro ideale per il salotto, la camera da letto o la zona ingresso. Si tratta di un pouf contenitore versatile, ampio e capiente con le seguenti dimensioni: hxlxp: 38,5x75,5x37,5 cm. La seduta è stabile e confortevole mentre la struttura in legno ha una capacità di carico fino a 300 kg. Il coperchio pieghevole e imbottito è apribile da entrambi i lati - per accedere comodamente al contenuto.

pouf contenitore

scopri su amazon

Conclusioni

In questo breve articolo abbiamo visto cos'è un pouf contenitore, quali sono le sue caratteristiche e perchè è conveniente acqusitarlo. Noi vi abbiamo proposto tre modelli ma volendo sempre sul sito di Amazon è possibile acquistare qualsiasi tipo: la varietà fra forma, colori e rivestimenti è davvero ampia che diventa difficile fare una classifica dal momento poi che entra in gioco anche la parte estetica e i gusti personali. Ad ogni modo se hai poco spazio e non sai come organizzare le cose il pouf contenitore può essere davvero la soluzione che cercavi.


LEGGI ANCHE:


Nessun commento

Se avete dubbi domande o consigli scriveteci.

Starbuild.it. Powered by Blogger.