I migliori pouf contenitore: modelli e prezzi
Quando hai poco spazio a disposizione e la casa piccola allora il pouf contenitore può essere la soluzione ideale per risolver ei tuoi problemi. Scopriamo quali sono i migliori pouf contenitore per arredare la camera o il salotto.
![]() |
Il pouf contenitore risolve molti problemi (foto di agamaszota - Fonte:
pixabay.com) |
Indice:
-
Cos'è un pouf contenitore
-
Cosa considerare perima di acquistare un pouf contenitore
-
Come pulire un pouf contenitore
-
Quando può essere utile un pouf contenitore
- Migliori pouf contenitore: Classifica e Recensioni
- Conclusioni
Cos'è un pouf contenitore
Il pouf contenitore come dice la parola stessa è un pouf che però ha anche la funzione di contenitore. Ultimamente i pouf contenitore vanno molto di moda perchè sempre più le persone fanno fatica a permettersi appartamenti di grandi dimensioni e spesso lo spazio è sempre poco.
Il pouf contenitore oltre a organizzare lo spazio e arredare il locale permette di contenere tutta una serie di oggetti, vestiti e quant'altro che altrimenti sarebbero sparpagliati per la stanza. Inoltre il pouf contenitore diventa anche una comoda seduta da utilizzare in qualsiasi momento. Il pouf contenitore quindi è perfetto per una camera da letto ma ad esempio anche per il soggiorno.
Il pouf contenitore, di solito di forma rettangolare o circolare, ha una struttura in legno e poi imbottita e rivestita con tessuto o pelle sintetica e può essere più o meno ricamato o dettagliato. Grazie al pouf contenitore con una spesa contenuta riesci ad avere sempre la casa in ordine e a ottimizzare al meglio gli spazi.
Cosa considerare prima di acquistare un pouf contenitore
Il pouf contenitore come abbiamo visto oltre a diventare una comoda seduta consente di arredare la stanza e di fungere da contenitore quando non si dispone abbastanza spazio per un secondo armadio. Ovviamente prima di fare l'acquisto devi valutare la forma e le dimensioni che vanno in funzione di quante cose devi metterci dentro e dello spazio che disponi effettivamente. Puoi decidere di prenderne uno grande oppure di acquistarne due o tre più piccoli.
Altra cosa da considerare è il materiale con cui sono rivestiti che di solito è tessuto oppure pelle. Il tessuto è meno delicato ma più soggetto a sporcarsi e a riempirsi di polvere, la pelle sintetica è più resistente ma può rovinarsi nel tempo. Anche la tonalità del pouf va scelta in base ai propri gusti personali ma anche al resto dell'arredamento della stanza; è possibile quindi scegliere un pouf dalle tonalità chiare oppure scure, l'importante è che si adatti bene con l'arredamento della stanza e non diventi un elemento che stona.
Infine devi anche valutare il prezzo che varia dalla grandezza, dal materiale e dalle finiture, ma trattandosi comunque di prezzi modesti si riesce ad avere dei buoni prodotti senza spendere cifre assurde.
Come pulire un pouf contenitore
Il pouf con l'utilizzo tende a sporcarsi e riempirsi di polvere quindi ogni tanto bisogna anche pulirlo. Ovviamente se si scelgono tonalità chiare come il bianco o il beige lo sporco si vedrà di più e prima rispetto a colori più scuri. In ogni caso potrete mettere un rivestimento lavabile oppure pulirlo direttamente. In questo caso se il pouf è rivestito in pelle è sufficiente passare un panno umido con un detergente delicato apposito e aspettare poi che si asciughi. Meglio fare questa operazione con una bella giornata e aprire le finestre, così si asciuga prima.
Se invece il pouf che hai scelto è in tessuto devi usare dei prodotti spray appositi per tessuti (come quelli che utilizzi per il divano o la poltrona) e passi sfregando leggermente su tutta la superficie e aspetti che si asciughi. Il tessuto come detto tende a sporcarsi più facilmente ma è anche meno delicato della pelle che richiede maggiori attenzioni.
Quando può essere utile un pouf contenitore
Abbiamo visto che il pouf contenitore è un accessorio indispensabile per chiunque ha poco spazio a casa e ama vivere nell'ordine senza avere oggetti sparsi per tutta la casa. Il caso tipico ad esempio è quando si è single e si vive in pochi metri quadri e magari non si hanno i soldi per acquistare un armadio o non si ha lo spazio, oppure quando si hanno bambini piccoli che spargono giocattoli per tutta la casa. Il pouf contenitore permette in poco tempo di riporre a fine giornata tutti i giocattoli dentro al pouf e ottenere così un pò di ordine e pulizia.
Come abbiamo visto il pouf contenitore è un contenitore di forma rettangolare o circolare che nella parte superiore ha un coperchio con un cuscino. Il cuscino permette di sedersi comodamente e aprendo il coperchio si ha un contenitore per mettere dentro le cose. I vari modelli presenti nel mercato e i prezzi contenuti hanno fatto spopolare il pouf contenitore che è presente ormai in moltissime case italiane. Andiamo ora a vedere i migliori modelli di pouf contenitore che abbiamo scelto per voi.
Migliori pouf contenitore: Classifica e recensioni
Il mercato offre davvero moltissime possibilità e tipologie di pouf contenitore per cui è davvero difficile fare una classifica su quale sia il migliore. Noi abbiamo provato a descrivere quelli che secondo noi sono i migliori pouf per qualità e prezzo giusto per darvi un'indicazione e un orientamento per fare un acquisto. Questi pouf che vi proponiamo hanno avuto numerosi feedback e recensioni positive da parte di utenti che li hanno acquistati e provati.
SONGMICS Cassapanca Contenitore 80L, Pouf Contenitore, Panca Poggiapiedi Pieghevole
Il primo prodotto che abbiamo individuato è della marca SONGMICS ed è davvero un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il pouf cassapanca è dotato di un'imbottitura comoda in gommapiuma spessa 25 mm ad alta resilienza e densità, e resistente alle deformazioni, per poterti sedere comodamente, mentre la struttura è fatta in MDF di qualità, resistente, stabile e in grado di reggere fino a 300 kg. Il pouf contenitore puoi posizionarlo ai piedi del letto per usarla come una panca da letto, davanti al divano in soggiorno come un poggiapiedi, oppure all’ingresso per sederti a indossare comodamente le scarpe.
MONTEMAGGI Poggiapiedi Cassapanca
Questo è un pouf poggiapiedi contenitore dallo stile GLAM, elegante e raffinato, col tessuto colere beige ideale per ogni abitazione. E' dotata di una struttura in legno rinforzato molto resistente ed è imbottita con una comoda seduta. Il poggiapiedi cassapanca Montemaggi ha una capacità di 35 litri e le sue dimensioni esterne sono 80 cm di larghezza 39 cm di altezza e 40 cm di profondità, mentre internamente misura 75 cm di larghezza 18 cm di altezza e 35 cm di profondità.
Relaxdays Contenitore Pouf
Questa è una cassapanca con coperchio pieghevole in tessuto grigio scuro ideale per il salotto, la camera da letto o la zona ingresso. Si tratta di un pouf contenitore versatile, ampio e capiente con le seguenti dimensioni: hxlxp: 38,5x75,5x37,5 cm. La seduta è stabile e confortevole mentre la struttura in legno ha una capacità di carico fino a 300 kg. Il coperchio pieghevole e imbottito è apribile da entrambi i lati - per accedere comodamente al contenuto.
Conclusioni
In questo breve articolo abbiamo visto cos'è un pouf contenitore, quali sono le sue caratteristiche e perchè è conveniente acqusitarlo. Noi vi abbiamo proposto tre modelli ma volendo sempre sul sito di Amazon è possibile acquistare qualsiasi tipo: la varietà fra forma, colori e rivestimenti è davvero ampia che diventa difficile fare una classifica dal momento poi che entra in gioco anche la parte estetica e i gusti personali. Ad ogni modo se hai poco spazio e non sai come organizzare le cose il pouf contenitore può essere davvero la soluzione che cercavi.
LEGGI ANCHE:
- Arredamento in stile contemporaneo
- Come foderare un divano: consigli utili
-
Come lavare le sedie imbottite in modo naturale
COMMENTA L'ARTICOLO