Il salotto rappresenta al massimo lo stile della tua abitazione. A ogni modo, è anche una delle stanze in cui è possibile realizzare al meglio i propri vezzi creativi senza la necessità di grandi budget. Insomma arredare il salotto con pochi soldi è davvero semplice.
Scopri come in questo nuovo articolo!
![]() |
Foto di StockSnap – Fonte: pixabay.com |
Consigli utili per arredare il salotto con pochi soldi
Per arredare il salotto con pochi soldi, potrebbe essere sufficiente andare nelle catene di negozi che vedono arredi moderni e di design a prezzi bassi, sfruttate i mercatini dell’usato oppure le offerte durante i saldi.
Se si vuole restare nell’ambito del fai da te, è possibile realizzare arredi con le nostre mani utilizzando materiale recuperato, oppure utilizzare e restaurare vecchi mobili.
Molto spesso, per cambiare il look al salotto, basta solo pitturare le pareti, mettere un bel tappeto, o cambiare le tende mettendo delle tende colorate.
Se siamo amanti delle piante oltre a ripulire l’aria sono ottime per arredare il salotto magari con un bel vaso. Se per caso non sei amante delle piante puoi acquistare alcune piante grasse.
Idee per rinnovare e arredare il soggiorno con pochi soldi: si può fare?
- Il divano: un arredo fondamentale del soggiorno è il divano. A volte è più conveniente acquistare un divano mediocre, meno delicato, senza spendere cifre assurde in internet così ogni 4-5 anni possiamo cambiarlo. In questo caso proponiamo un modello di divano letto da utilizzare in casi di emergenza.
- Il copridivano: molto spesso invece di cambiare divano è molto più conveniente mettere un copridivano colorato. In questo modo è come se avessimo un divano nuovo: succede che col passare del tempo magari la stoffa si rovini ma i cuscini sono ancora in buono stato, oppure abbiamo animali in casa come cani e gatti e allora la soluzione migliore è acquistare un copridivano.
- Un bel tappeto: un elemento banale come potrebbe essere un tappeto a volte è la soluzione migliore per dare un tocco e un effetto diverso al vostro salotto. Colorato, ricamato, a pelo lungo o corto, grande o piccolo, il tappeto è sempre una garanzia per arredare il salotto con pochi soldi.
- Utilizzare la presenza di piante e fiori: le piante e i fiori sono davvero un toccasana per la qualità dell’aria e per il nostro benessere e danno un tocco di colore alla nostra casa. Posizionare delle piante (vere o finte) in vasi opportuni nei punti giusti del salotto (vicino alla TV, in un angolo con una lampada, vicino al divano, etc. permette di arredare il salotto con pochi soldi.
- Cambiare le tende: la tenda è un oggetto banale che tutti abbiamo in salotto e in casa ma oltre a proteggerci dal sole e garantirci la nostra privacy le tende con diversi materiali e colori possono essere un elemento d’arredo davvero importante e quindi ideali per arredare il salotto con pochi soldi. Eventualmente per chi sa cucire potrebbe anche acquistare il materiale all’ingrosso e costruirsi da solo la tenda per risparmiare ancora di più.