Come appendere i quadri alla parete
I quadri fanno parte delle decorazioni più amate per le pareti delle nostre case, negozi, uffici, ecc in quanto appendendoli andiamo a riempire e dare un tocco personale all’ambiente.
Possiamo trovare davvero moltissime tipologie di quadri e le preferite sono sempre:
- FOTOGRAFIE PERSONALI che vengono messe proprio per dare una sensazione di calore e familiarità all’ambiente
- PAESAGGI E TERRE LONTANE che ci danno modo di viaggiare con la fantasia ogni volta che li guardiamo
- ASTRATTI E DAI COLORI VIVACI decisamente i piú adatti a illuminare l’ambiente
Capite dunque che scegliere il quadro giusto e posizionarlo nel luogo più adeguato della vostra casa non é così semplice e scontato come potrebbe sembrare di primo acchito, infatti in questo articolo vedremo come scegliere il pezzo giusto e dove collocarlo per farlo risaltare al meglio e favorire così l’intero spazio.
![]() |
Foto di rawpixel, Fonte: Pixabay.com |
Materiale necessario
Per questa operazione vi serviranno:
- Metro
- Stecca (va bene anche un bastone non numerato purché sia dritto)
- Chiodi
- Martello
- Quadri
- Matita
Quindi una volta che vi siete procurati il necessario potete procedere.
Procedimento
Appendere un quadro è un procedimento decisamente semplice e che tutti possono fare, l’importante è farlo con calma ed essere precisi perché i quadri storti sono decisamente antiestetici.
Per prima cosa dovrete prendere le misure esatte con il metro, operazione importante se dovete appendere più di un quadro.
Una volta eseguito questo passaggio potete segnare il punto in cui piantare il chiodo con una matita così da fare un buco perfetto e nella posizione più adatta.
Una volta che avrete piantato il chiodo o i chiodi potrete sbizzarrirvi ad appendere i quadri che più preferite sempre facendo attenzione che non stonino con l’arredamento e lo stile della vostra casa.