edilizia-in-un-click logo

Portale edilizia

Indice

Come disinfettare il pavimento evitando germi e batteri

Indice

I pavimenti delle nostre case sono purtroppo l’ambiente preferito da germi e batteri per proliferare e vivere. (In questo periodo ci troviamo poi a dover fronteggiare un tipo di virus che non avevamo mai visto e che si trasmette ad una velocità spaventosa)

Tornando ai pavimenti, è bene utilizzare metodi efficaci per pulirli e disinfettarli in profondità andando ad eliminare qualsiasi tipo di pericolo annidato. Questo è IMPORTANTISSIMO se in casa avete BAMBINI PICCOLI ed ANZIANI che sono molto più soggetti a virus, infezioni o altro.

Prima di cominciare chiariamo subito una cosa fondamentale ossia che se si vuole avere dei pavimenti puliti in profondità bisogna prendersene cura con frequenza e costanza (Almeno una volta a settimana, è il MINIMO).

Foto di Clker-Free-Vector-Images, Fonte: Pixabay.com

Detergenti per i pavimenti

Ci focalizzeremo sempre sui prodotti proposti da Amazon per contrastare questa situazione drammatica, e per disinfettare a fondo i pavimenti delle nostre case. Quindi utilizzando questi prodotti avrete senz’altro una sicurezza in più.

Questi sono i prodotti in questione:

GIMA 36616 è un detergete ambientale che va diluito nell’acqua ed è quindi molto comodo e facile da utilizzare nella pulizia dei pavimenti, andrete infatti ad usarlo proprio come un detersivo.

detergente ambientale GIMA
acquista ora

DETERGENTE DISINFETTANTE TAYFORM (presidio medico-chirurgico) va utilizzato nel medesimo modo.

acquista ora

BAKTERIO che rientra sempre nella categoria dei disinfettanti per l’ambiente ha però una gradevole profumazione di lime e mandarino che va a rendere il tutto meno sgradevole, ricordando un normale detersivo e non un disinfettante.

detergente bakterio
acquista ora

FOX CLORO ATTIVO che resta in assoluto uno dei prodotti migliori e più efficaci nell’eliminazione di germi e batteri.

fox cloro attivo

Metodi efficaci per la pulizia dei pavimenti

Ora che abbiamo visto che prodotti utilizzare vediamo anche che metodi preferire per trattare i nostri pavimenti per pulirli a fondo:

  1. SECCHIO E STRACCIO che è l’opzione classica, la più utilizzata e quella più conosciuta (insomma credo che tutti almeno una volta nella vita si siano ritrovati a sfregare un pavimento con lo spazzolone e il secchio con l’acqua calda affianco, anche gli uomini).
  2. VAPORIERA che fa parte dei metodi più recenti ed innovativi. Essa grazie al vapore caldo va a pulire ed igienizzare tutte le superfici senza il bisogno di utilizzare i detersivi (in questo periodo però usate i DISINFETTANTI comunque).
  3. ROBOT PER PAVIMENTI che sono ancora più recenti delle vaporiere e che essendo autonomi potete tenere in funzione anche tutti i giorni in modo da poter tenere il pavimento COSTANTEMENTE pulito e senza fatica. Ovviamente anche qui però abbiate cura di passare il disinfettante per ambiente mentre il vostro aiutante pulisce!

Siamo arrivati alla fine di questo articolo che spero vi sarà utile e che vi aiuterà ad essere sempre più responsabili in tutto ciò che fate.

robot multifunzione lavapavimenti
acquista ora
Condividi l'articolo:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
staggia
Edilizia
Giovanni Breda

Staggia: cos’è e a cosa serve

La staggia (o stadia) è uno strumento molto importante e anche molto antico utilizzato dai muratori per livellare massetti e pavimenti e renderli perfettamente piani

Leggi Tutto »
0
Puoi lasciare un tuo commentox