Le cucine Ikea sono un’ottima soluzione con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Vediamo in questo articolo alcuni suggerimenti utili su come scegliere le migliori cucine Ikea.
![]() |
Le migliori cucine Ikea (foto di Skitterphoto – Fonte: https://pixabay.com) |
La filosofia Ikea
L’azienda di arredamento e design svedese Ikea da anni si è imposta in questo settore proponendo sempre prodotti di qualità sia nei materiali che nelle finiture proponendo sempre cucine di design accattivante e rispondete a ogni esigenza, soprattutto per cucine piccole dove c’è la necessità di sfruttare al massimo lo spazio. Inoltre sia dai volantini cartacei che arrivano via posta sia nel sito online sono disponibili svariate soluzioni per cucine moderne e di design con costi relativamente contenuti, senza trascurare la qualità del prodotto.
Garanzie e test di qualità delle cucine Ikea
Ormai Ikea è diversi anni che opera anche in Italia e come nei negozi classici che vendono cucine possiamo trovare cucine molto economiche e cucine invece che costano un po di più ma su tutti i prodotti Ikea e su tutte le cucine Ikea, anche la più economica, vengono fatti accurati test di controllo della qualità del prodotto e sono certificati con garanzia e dietro ogni cucina Ikea c’è una progettazione molto accurata, che tiene conto di molteplici fattori, tra cui l’ecosostenibilità, la funzionalità e l’estetica. Il fattore che fa tenere i prezzi più bassi rispetto ad altre cucine è l’industrializzazione e la grande distribuzione ma non la qualità del prodotto.
Inoltre una cosa che forse pochi sanno, le cucine Ikea parlano italiano perchè in ogni cucina Ikea c’è del Made in Italy. Anche se sono progettate in Svezia da un team di architetti e designer Ikea si appoggia agli artigiani italiani per produrre e realizzare i suoi prodotti grazie alla competenza e alla professionalità che ci contraddistingue nel mondo. Circa l’8% di tutti i prodotti Ikea venduti nel mondo è realizzato in Italia.ù
> Leggi anche: Come arredare una cucina, consigli utili
![]() |
Cucina ikea (foto di elsa billgren – Fonte: https://www.flickr.com) |
Caratteristiche delle migliori cucine Ikea
Le cucine devono rispondere assolutamente ad esigenze di carattere puramente estetico ma anche a esigenze di carattere strettamente funzionale. Le migliori cucine Ikea infatti soddisfano le esigenze di tutti non tralasciando funzionalità e design vanno a braccetto. Le migliori cucine Ikea si sposano con tutti i tipi di arredamento (classico, moderno o minimalista) e per tutti i tipi di abitazioni e appartamenti (medi, piccoli e grandi).
I punti di forza nella scelta di una cucina Ikea
> Leggi anche: Le cucine e i soggiorni open space