edilizia-in-un-click logo

Portale edilizia

Indice

I migliori pouf contenitore: modelli e prezzi

Indice

Quando hai poco spazio a disposizione e la casa piccola allora il pouf contenitore può essere la soluzione ideale per risolvere i tuoi problemi. Scopriamo quali sono i migliori pouf contenitore per arredare la camera o il salotto.

pouf contenitore
Foto di agamaszota – Fonte: pixabay.com)

A cosa serve un pouf contenitore

Il pouf contenitore, oltre a organizzare lo spazio e arredare il local, permette di contenere oggetti, vestiti e quant’altro che altrimenti sarebbero sparpagliati per la stanza. Diventa anche una comoda seduta da utilizzare in qualsiasi momento. Il pouf contenitore quindi è perfetto per una camera da letto ma ad esempio anche per il soggiorno.

Di solito è di forma rettangolare o circolare, ha una struttura in legno e poi imbottita e rivestita con tessuto o pelle sintetica e può essere più o meno ricamato o dettagliato.

Cosa considerare prima dell’acquisto

Prima di fare l’acquisto bisogna valutare la forma e le dimensioni, ma anche il materiale.

Il tessuto è meno delicato ma più soggetto a sporcarsi e a riempirsi di polvere, la pelle sintetica è più resistente ma può rovinarsi nel tempo.

Anche la tonalità del pouf va scelta in base ai propri gusti personali ma anche al resto dell’arredamento della stanza; è possibile quindi scegliere un pouf dalle tonalità chiare oppure scure.

Infine devi anche valutare il prezzo che varia dalla grandezza, dal materiale e dalle finiture, ma trattandosi comunque di prezzi modesti si riesce ad avere dei buoni prodotti senza spendere cifre assurde.

Come pulire un pouf contenitore

Il pouf con l’utilizzo tende a sporcarsi e riempirsi di polvere quindi ogni tanto bisogna anche pulirlo. Ovviamente se si scelgono tonalità chiare come il bianco o il beige lo sporco si vedrà di più e prima rispetto a colori più scuri. In ogni caso potrete mettere un rivestimento lavabile oppure pulirlo direttamente.

In questo caso se il pouf è rivestito in pelle è sufficiente passare un panno umido con un detergente delicato apposito e aspettare poi che si asciughi. Meglio fare questa operazione con una bella giornata e aprire le finestre, così si asciuga prima.

Se invece il pouf che hai scelto è in tessuto devi usare dei prodotti spray appositi per tessuti (come quelli che utilizzi per il divano o la poltrona) e passi sfregando leggermente su tutta la superficie e aspetti che
si asciughi. Il tessuto come detto tende a sporcarsi più facilmente ma è anche meno delicato della pelle che richiede maggiori attenzioni.

spray per tessuti
Spray igienizzante per tessuti
scopri su amazon

Migliori pouf contenitore: classifica e recensioni

Il mercato offre davvero moltissime possibilità e tipologie di pouf contenitore per cui è davvero difficile fare una classifica su quale sia il migliore.

I pouf che vi proponiamo hanno avuto numerosi feedback e recensioni positive da parte di utenti che li hanno acquistati e provati.

SONGMICS Cassapanca Contenitore 80L, Pouf Contenitore, Panca Poggiapiedi Pieghevole

Il primo prodotto che abbiamo individuato è della marca SONGMICS ed è davvero un buon prodotto con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Dotato di un’imbottitura comoda in gommapiuma spessa 25 mm ad alta resilienza e densità, è resistente alle deformazioni.

La struttura è fatta in MDF di qualità, resistente, stabile e in grado di reggere fino a 300 kg.

Puoi posizionarlo ai piedi del letto per usarla come una panca da letto, davanti al divano in soggiorno come un poggiapiedi, oppure all’ingresso per sederti a indossare comodamente le scarpe.

SONGMICS Cassapanca Contenitore 80L
SONGMICS Cassapanca Contenitore 80L
scopri su amazon

MONTEMAGGI Poggiapiedi Cassapanca

Questo è un pouf poggiapiedi contenitore dallo stile GLAM, elegante e raffinato, col tessuto colere beige ideale per ogni abitazione. E’ dotato di una struttura in legno rinforzato molto resistente ed è imbottita con una comoda seduta.

Il poggiapiedi cassapanca Montemaggi ha una capacità di 35 litri e le sue dimensioni esterne sono 80 cm di larghezza 39 cm di altezza e 40 cm di profondità, mentre internamente misura 75 cm di larghezza 18 cm di altezza e 35 cm di profondità.

MONTEMAGGI Poggiapiedi Cassapanca
MONTEMAGGI Poggiapiedi Cassapanca
scopri su amazon

Relaxdays Contenitore Pouf

Questa è una cassapanca con coperchio pieghevole in tessuto grigio scuro ideale per il salotto, la camera da letto o la zona ingresso. Si tratta di un modello versatile, ampio e capiente con le seguenti dimensioni:
hxlxp: 38,5×75,5×37,5 cm. La seduta è stabile e confortevole mentre la struttura in legno ha una capacità di carico fino a 300 kg. Il coperchio pieghevole e imbottito è apribile da entrambi i lati – per accedere
comodamente al contenuto.

Relaxdays Contenitore Pouf
scopri su amazon

LEGGI ANCHE:

Condividi l'articolo:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Immagine rappresentante un chiusino in strada
Progettazione
Giovanni Breda

Cosa sono i chiusini: tipologie e usi

Chiusini, elementi essenziali nell’ambito delle infrastrutture civili e stradali, coprono e proteggono l’accesso a servizi sotterranei come le fognature o i sistemi di drenaggio. La

Leggi Tutto »
0
Puoi lasciare un tuo commentox