edilizia-in-un-click logo

Portale edilizia

Indice

I migliori tappeti in vendita su Amazon

Indice

In soggiorno o in cucina, in bagno o nella camera da letto, il tappeto da sempre è un elemento d’arredo che con i suoli colori, fantasie di disegni, tipi di tessuti e dimensioni arreda e da un tocco personale alla casa. Ecco una guida per i migliori tappeti in vendita su Amazon.

tappeto-casa-arredo-design-colore
Il tappeto diventa un elemento fondamentale per arredare il tuo soggiorno
(foto di DarthZuzanca – Fonte: https://pixabay.com)

Perché acquistare un tappeto: pregi e difetti

Se vogliamo rinnovare e migliorare l’aspetto del nostro salotto o della nostra camera non è per forza necessario eseguire importanti lavori di ristrutturazione. A volte banalmente basta cambiare il colore di una parete, mettere un quadro nuovo, le tende di un altro colore o semplicemente introdurre o cambiare tappeto. Qui le possibilità di scelta sono davvero infinite sia di tipologia di tappeto che di fascia di prezzo; ce né davvero per tutti i gusti.
Ricordiamoci che un tappeto non è solo un complemento d’arredo che richiama a tempi antichi ma oggi può dare colore e movimento alla casa oltre ad essere molto utile ed efficace per isolare dal freddo se per esempio abitiamo al primo piano e sotto abbiamo un ambiente non riscaldato oppure l’appartamento sotto il nostro è momentaneamente vuoto, ma un tappeto diventa molto utile anche per attenuare i rumori da calpestio, soprattutto per chi abita in condominio e magari ha un’abitazione ormai datata. Nel caso abbiamo un appartamento medio-grande o comunque un soggiorno open space con la cucina un tappeto è un modo per delimitare visivamente e idealmente la zona soggiorno ed è anche un modo per “riempire” il vuoto come si fa normalmente appendendo un quadro a una parete. Ancora potrebbe rivelarsi utile acquistare un bel tappeto grande da mettere nella stanza da gioco dei bambini piccoli. Dobbiamo però ricordare che uno degli svantaggi dei tappeti è quello di sporcarsi facilmente e di accumulare polvere perciò, soprattutto per chi soffre di allergie varie o se ci sono bambini piccoli e animali domestici in casa, è bene pulirli frequentemente e accuratamente.

Leggi anche: Come risparmiare sull’arredamento

Per acquistare un tappeto possiamo sicuramente andare in negozio come si è sempre fatto, ma oggi grazie ai vari siti internet di vendita online, come ad esempio Amazon, possiamo vedere guardare e scegliere il tappeto che meglio risponde alle nostre esigenze (grande, piccolo, a pelo lungo, a pelo corto, importante per il salotto o sobrio e più smart per cucina o bagno) e dare un tocco personale alla casa. Vediamo ora di seguito alcuni fra i migliori tappeti in vendita su Amazon descrivendo caratteristiche principali ed elencando pregi e difetti.

Tappeto di Design Orlo Modello A Quadri

Questo tappeto di design molto bello per una casa moderna in stile minimal ha una geometria a quadri bianchi, rossi, neri e grigi. E’ disponibile in diverse dimensioni: 60 x 110 cm, 80 x 150 cm, 80 x 300 cm, e quello più venduto da 120 x 170 cm., per essere posizionato in bagno o in camera o a seconda della grandezza dei vostri locali.
Pro:
– orli lavorati a mano;
– è realizzato in polipropilene 100%  privo di sostanze nocive per la salute ed è molto morbido da       vedere e da toccare;
– è disponibile in diverse dimensioni in base alle esigenze;
– altezza del pelo: 12 mm / Peso: 2500 g/m²;
– adatto a essere messo anche sopra ai pavimenti radianti;
– facilmente pulibile e lavabile.
Contro: questo tappeto essendo in parte fatto a mano potrebbe avere delle piccole imperfezioni che però possono rendere il tappeto unico.

Teppich-Home STELLA Shaggy

Il tappeto Teppich-Home STELLA Shaggy è un tappeto a pelo lungo e disponibile in ben 13 colorazioni diverse tutte a tinta unita. Questo tappeto possiamo trovarlo in forma quadrata, rettangolare o tonda. E’ il classico tappeto che sta bene con quasi tutti i tipi di arredamento e guardando i vari modelli non sarà difficile trovare quello che più si addice ai propri gusti ed esigenze.
Pro:
– è facile da pulire e da rimuovere la polvere;
– è disponibile in varie colorazioni tutte a tinta unita;
– presenta il sigillo Oeko Tex 100 per un ambiente pulito e privo di sostanze inquinanti;
– è realizzato in polipropilene al 100%;
– è un tappeto a pelo alto ideale per il soggiorno o la camera da letto;
– è un tappeto economico.
Contro: le finiture non sono perfette perchè rimane comunque un tappeto di fascia medio-bassa, ma comunque fa la sua figura.

Tappetto ABC Gioia

Infine per chi ha un appartamento monotono e vuole dare un pò di vivacità all’ambiente di casa questo tappeto è ideale; la trama è fatta da una serie di quadrati accostati uno all’altro tutti coloratissimi e intervallati danno brio e movimento. Inoltre questo tappeto molto morbido dal pelo lungo (altezza 13 mm) è disponibile in diverse dimensioni: 60 x 110 cm, 80 x 150 cm, 160 x 230 cm, 200 x 200 cm, 200 x 290 cm.
Pro:
– ottimo rapporto qualità/prezzo;
– facile da pulire;
tappeto morbido e ultracolorato per un ambiente moderno e dinamico;
– ideale per il salotto e la camera da letto
Contro: è consigliato lasciarlo almeno un giorno all’aperto per fargli prendere aria in quanto all’inizio potrebbe avere un odore forte causato dai materiali di lavorazione.
altri suggerimenti in vendita su Amazon:
Condividi l'articolo:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Puoi lasciare un tuo commentox