Impermeabilizzazione trasparente: protettivo trasparente antipioggia
L’impermeabilizzazione trasparente è un protettivo trasparente antipioggia e viene realizzata principalmente su pavimentazioni esterne. Scopriamo le funzioni ed i vantaggi di questo intervento.
Impermeabilizzazione trasparente applicato a una terrazza (Fonte: https://www.ebay.it) |
L’impermeabilizzazione trasparente è un trattamento protettivo trasparente che viene applicato su balconi, terrazzi e superfici pavimentate in generale che permette di proteggere efficacemente le superfici pavimentate dall’acqua, creando uno strato trasparente ma molto resistente. Basta acquistare il prodotto in un negozio qualsiasi di bricolage e applicando due semplici applicazioni di prodotto creerete un pellicola invisibile trasparente garantita 10 anni.
Come funziona l’impermeabilizzazione trasparente?
L’impermeabilizzazione trasparente è un prodotto che si può applicare su qualsiasi tipo di pavimentazione, in piastrelle di ceramica, cotto, clinker, pietra, etc. Questo prodotto formerà una pellicola protettiva trasparente cambiando anche il colore e la lucentezza, quindi l’effetto estetico della pavimentazione. Ecco che prima di applicare il prodotto su tutto il terrazzo è meglio farlo prima su un pezzo piccolo di terrazzo e poi successivamente farlo su tutta la superficie. L’impermeabilizzazione trasparente è molto facile da applicare e relativamente economica ed è un’ottima alternativa quando abbiamo la necessità di impermeabilizzare un terrazzo o un balcone sprovvisti di impermeabilizzazione e proteggerli dall’acqua. Questo prodotto necessita di almeno due applicazioni per avere un effetto ottimale a distanza di un paio d’ore una dall’altra e la durata è garantita 10 anni. Se l’impermeabilizzazione viene applicata su una superficie non porosa si crea una sorta di patina di pellicola trasparente appunto, se invece viene applicato su un materiale poroso come una piastrella in cotto tenderà ad assorbire il prodotto divenendo esso stesso impermeabile.