edilizia-in-un-click logo

Portale edilizia

Indice

Guida ai migliori avvitatori a batteria su Amazon

Indice

Quali sono i migliori avvitatori a batteria su Amazon più venduti con un ottimo rapporto qualità/prezzo e come fare per sceglierli e acquistarli.

avvitatore-legno-bricolage-fai da te
Falegname all’opera con l’avvitatore
(foto di Victoria_Borodinova – Fonte: pixabay.com)

Perchè acquistare un avvitatore a batteria

L’avvitatore è in assoluto lo strumento che ogni appassionato del “fai da te” e del bricolage possiede o deve possedere in quanto permette di avvitare su legno, metallo, muratura qualsiasi tipo di vite senza fare fatica e risparmiando molto tempo. In genere gli avvitatori sono alimentati da corrente elettrica ma gli avvitatori a batteria sono molto più comodi. Gli avvitatori a batteria infatti essendo senza filo sono più pratici da usare, inoltre possiamo utilizzarli anche se tolgono la corrente anche se dobbiamo ricordarci di caricare la batteria. I modelli recenti pesano sempre meno e le batterie (cariche) durano sempre di più garantendo la stessa forza motrice degli avvitatori a corrente. Alcuni avvitatori a batteria sono comprensivi di kit con due batterie (una di scorta) in modo che possiamo lavorare tranquilli e senza problemi. 

Sono moltissimi quindi gli utilizzi di un avvitatore a batteria e in commercio ce ne sono moltissimi che anche se non sono professionali hanno comunque un ottimo rapporto qualità prezzo. Alcuni sono davvero economici ma conviene comunque acquistare un prodotto di media o alta qualità perché vi farà lavorare meglio e durerà di più nel tempo. Chi ama fare i lavori di bricolage sa benissimo quanto sia importante avere e lavorare con attrezzatura buona e valida. Vediamo in questo articolo di dare una guida sui migliori avvitatori a batteria su Amazon. Spesso infatti in internet si trovano molte buone offerte economicamente più vantaggiose rispetto all’acquisto dello stesso prodotto in negozio.

 

 

 

 

Cosa valutare prima dell’acquisto

La prima cosa che bisogna tenere in considerazione quando andiamo a comprare un avvitatore a batteria è la sua potenza. E’ ovvio che quelli alimentati da corrente elettrica sono più potenti ma per i lavori di casa vanno benissimo anche gli avvitatori a batteria. Quello che può fare la differenza è appunto la potenza della batteria misurata in Volt e un buon avvitatore dovrebbe avere una batteria che lavora tra i 12 e i 14 Volt e con una velocità di 1000 giri al minuto. Un altro fattore da considerare per un avvitatore a batteria  è il peso (un buon avvitatore per permetterci di lavorare bene e agevolmente non dovrebbe superare i 2 Kg di peso) e possedere una bella impugnatura ergonomica in modo che non ci sfugga di mano mentre stiamo lavorando. Altra accortezza, che in certe situazioni potrebbe fare molto comodo, è che alcuni modelli di avvitatori a batteria possiedono una piccola luce a led integrata. Infine valutate che nella confezione ci sia anche una batteria di ricambio e una comoda valigetta che vi permette anche di portarlo in giro se vi dovesse servire.

La scelta dell’avvitatore in base al prezzo

Prima abbiamo valutato una serie di aspetti più o meno tecnici per scegliere i migliori avvitatori a batteria. Ora vediamo invece come scegliere i migliori avvitatori a batteria in base al prezzo. Ricordiamo che internet offre molti vantaggi sotto questo aspetto perchè ad esempio permette di acquistare i migliori avvitatori a batteria su Amazon spendendo meno e risparmiando rispetto che comprarli in negozio.

Infatti possiamo distinguere tre categorie di prezzi e di avvitatori:

  • fascia economica
  • fascia media
  • alta qualità

La scelta su quale fascia di prezzo stare sta a noi deciderlo in base a quante volte usiamo l’avvitatore e che genere di lavori generalmente andiamo a fare; ovvio che se uso l’avvitatore due volte all’anno allora posso anche stare su una fascia economica, se invece mi ritrovo a fare spesso e volentieri lavori “fai da te” e lo uso svariate volte allora posso decisamente optare per una fascia media o addirittura di alta qualità. Spenderò di più ma la qualità si farà sentire. Inoltre acquistando i migliori avvitatori su Amazon ti permette di avere sempre le migliori offerte sul mercato a prezzi vantaggiosi. Generalmente gli avvitatori a batteria di fascia economica vanno dai 50 ai 100 euro, quelli di fascia intermedia con una batteria più potente e qualche attrezzo in più costano dai 100 ai 200 euro, infine quelli di fascia alta si superano i 200 euro. In ogni caso anche per quelli a fascia alta sono cifre abbordabili considerando che poi un avvitatore a batteria è destinato a durare molto nel tempo.

Classifica: i 5 migliori avvitatori a batteria

 
 
Condividi l'articolo:
WhatsApp
Facebook
Twitter
LinkedIn
0 0 votes
Article Rating
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Immagine rappresentante un chiusino in strada
Progettazione
Giovanni Breda

Cosa sono i chiusini: tipologie e usi

Chiusini, elementi essenziali nell’ambito delle infrastrutture civili e stradali, coprono e proteggono l’accesso a servizi sotterranei come le fognature o i sistemi di drenaggio. La

Leggi Tutto »
0
Puoi lasciare un tuo commentox