Header Ads

Vasi d'arredo per interni. Stili e abbinamenti

Vasi d’arredo per interni. Stili, abbinamenti..

I vasi d’arredo per interni sono appunto complementi d’arredo unici per forme, colori e design, ogni vaso può divenire protagonista della vostra sala attirando le attenzioni, gli sguardi e l’ammirazione degli ospiti. Ceramica, cristallo, metallo e argento, questi sono solo alcuni tra i materiali che troverete nella sezione dedicata ai vasi più esclusivi e ricercati. I vasi d'arredo per interni moderni si adattano perfettamente a case dallo stile minimalista o contemporaneo, spaziando da linee che potremmo definire più classiche fino a modelli davvero innovativi se non unici nel loro genere.

vasi-d'arredo-moderni-per-interni
Vasi d’arredo moderni per interni (Fonte: www.designmag.it/)

Vasi d’arredo moderni per interni: materiali e abbinamenti

Perfetti tanto per decorare un giardino, quanto per portare una fresca ventata di novità in casa, i vasi d’arredo per interni moderni non passeranno mai inosservati. Grazie a questi splendidi prodotti potrete infondere ai vostri ambienti un tocco di stile inconfondibile. Forse ti può interessare anche come arredare una casa moderna.

In qualsiasi stanza li collochiate, conquisteranno tutti con la loro semplice eleganza. Improntati ad uno stile minimalistico, i vasi moderni hanno una linea sobria ed essenziale e colpiscono per le loro forme inusuali. Rettangolari, cubici o dalle fogge irregolari, questi stupendi accessori sono perfetti da collocare su una mensola, su un tavolino basso o da esporre nella vetrina di una parete attrezzata. In alternativa, potreste utilizzarli come affascinanti centrotavola.
Se i vasi d'arredo moderni trasparenti sono modelli passe-par-tout per eccellenza, quelli in gres porcellanato nei toni dell’azzurro o del grigio tortora sono perfetti per introdurre una nota di eleganza contemporanea in un soggiorno provenzale, specie se collocati su un tavolo in legno naturale chiaro. Vasi moderni in porcellana, invece, possono essere adattati anche con design più tradizionali e perfino shabby chic: dipinti di colori pastello e impreziositi da ricercate macchioline di glitter, sono perfetti per arredare gli interni con margherite e tulipani bianchi.

vasi-d'arredo-per-interni
Vasi d'arredo per interni (Fonte: www.countryhome.com)

Vasi d’arredo moderni in giardino

I vasi d'arredo per interni sono l’ideale non solo in casa, ma anche in un giardino, in una veranda, in terrazza o sotto un portico. Perché, ad esempio, non impreziosire i vostri esterni con vasi moderni in rattan, una delle fibre naturali che meglio si prestano per realizzare soluzioni design di grande impatto visivo? Se poi vivete in una località particolarmente umida o soggetta a precipitazioni frequenti, potrete optare per vasi moderni in polyrattan o rattan sintetico, più resistenti alla corrosione e agli agenti atmosferici e per questo adatti anche a case al mare e villini con piscina, dove la salsedine e il cloro possono costituire una minaccia per la bellezza dei complementi d’arredo. Tra i vasi moderni per esterni, bellissimi anche quelli in resina di forma quadrangolare dalla linea slanciata, che svetteranno nel vostro giardino esaltando la bellezza di piante e bonsai.

vasi-d'arredo-per-giardini
Arredare il giardino con i vasi (Fonte: www.vicenzaverde.it)

Arredare con i vasi: stili e abbinamenti

I vasi d’arredo per interni non sono soltanto un recipiente per fiori e piante, ma veri e propri elementi d'arredo che ci aiutano ad arricchire gli interni, creando quinte verdi; sospesi al soffitto ricreano un'atmosfera tropical; sovrapposti disegnano composizioni divertenti e sempre diverse; a volte addirittura raccontano di origini lontane.

Nessuno meglio di te conosce il tuo stile e quello del tuo arredamento. Tienilo a mente quando scegli sia il tipo di piante e fiori che il materiale dei vasi. Ciò contribuirà a rafforzare e contrassegnare il tuo stile personale. I vasi d'arredo moderni sono dei vasi dal design particolare, non comune, ma ricercato. Sono preziosi prima di tutto per la ricerca stilistica di cui sono frutto: artigiani e designer conducono esperimenti di forme e colori fino a raggiungere una sorta di perfezione artistica, ovvero il nostro vaso.

Questo tipo di vaso, per le sue forme particolari, si adatta certamente a quelle case dallo stile moderno, ma bisogna sottolineare che anche in abitazioni arredate in modo differente non sfigurano, anzi: un vaso di design rende più vivace l'ambiente, lo lascia respirare quando altri complementi d'arredo sono troppo pesanti. Ricordiamo che lo stile moderno si caratterizza per alcuni elementi essenziali, dove il più evidente forse è l'assenza di decori, che rende un complemento d'arredo più soft, comunicandoci una sensazione di calma e relax. Le linee e le forme infatti pulite: possono essere quadrate, irregolari, tondeggianti ma sempre delicate e uniformi. In una casa arredata secondo queste linee di stile i vasi di design possono essere utilizzati così come sono, senza fiori o altro, lasciando che sia il design essenziale il vero protagonista della stanza.

Nessun commento

Starbuild.it. Powered by Blogger.